Inter su Koné, altro colpo di scena: Lookman verso la permanenza all'Atalanta? Gli scenari

Uno stallo che ha portato l'Inter a cambiare mira, ma che potrebbe scrivere un nuovo capitolo di una saga iniziata ormai un mese fa. Ademola Lookman continua ad allenarsi a parte, in attesa di una chiamata dai nerazzurri e con l'intenzione di accettare soltanto una destinazione, quella verso la Milano nerazzurra. Ma nelle ultime ore la dirigenza interista ha iniziato a guardarsi intorno, con la Roma che avrebbe aperto alla cessione di Manu Koné.
Koné in nerazzurro?
Con una proposta intorno ai 45 milioni di euro Koné può essere ceduto, quello del francese sarebbe un sacrificio decisamente importante per completare gli altri reparti prima dell'inizio della stagione. Nelle scorse ore il giocatore è stato proposto all'Inter, situazione che verrà valutata dai dirigenti nerazzurri: non è dato sapere se questo possa escludere l'acquisto dello stesso Lookman, poiché si parla di cifre comunque abbastanza simili ma per ruoli differenti.
Lookman verso la permanenza
Quel che è certo è che l'Inter aspetterà massimo un'altra settimana, giorni utili per capire se ci saranno o meno margini di manovra. Poi sarà rottura, questa volta tra il giocatore e l'Inter. E in quel caso gli scenari ipotizzati potrebbero essere differenti, da una probabile cessione all'estero - al momento non ci sono offerte - o un clamoroso dietrofront, con la permanenza a Bergamo dell'ex Lipsia e Leicester. Ad oggi lo strappo sembra difficilmente ricucibile, ma una retromarcia da parte dell'Inter potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. L'unica certezza riguarderà la multa, a breve Lookman - trasferimento o meno - dovrà rispondere di quella rottura col club bergamasco arrivata nelle scorse settimane. E tutto può ancora accadere.
