
Lautaro, rientro a Milano con il cronometro: si avvicina Juventus-Inter ed è già ora di straordinari
La prima sosta nazionali sta giungendo al termine. Appiano Gentile sta per riabbracciare tutti i giocatori con cui Cristian Chivu non ha potuto lavorare durante la settimana. In ordine rientreranno: Calhanoglu, Zielinski, Dumfries e de Vrij lunedì. Martedì sarà il turno di Sucic, Akanji e dei cinque azzurri convocati da Gennaro Gattuso. Infine mercoledì sarà Thuram a tornare dalla Francia. E Lautaro? Il capitano nerazzurro sarà l'ultimo a varcare i cancelli della Pinetina. E lascia tutti con il fiato sospeso.
Lautaro Martinez è stato chiamato dalla Nazionale argentina e dal c.t. Lionel Scaloni per giocare le gare contro Venezuela ed Ecuador. La seconda gara si disputerà il 10 settembre, ovvero mercoledì prossimo, allo stadio di Guayaquil. Ciò significa che il Toro rischia di poter tornare a Milano, con un volo intercontinentale, tra giovedì e venerdì. A ridosso del derby d'Italia Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00. Insomma, il capitano nerazzurro arriva con il cronometro, e potrà svolgere solo una seduta di allenamento. Chivu dunque dovrà solo incrociare le dita e sperare che l’Argentina gli dia un po’ di riposo.
Sabato è già tempo di Juventus-Inter. E' la partita che accende le passioni, che divide l’Italia calcistica e che, quest’anno, arriva con un peso specifico enorme già a settembre. All’Allianz Stadium andrà in scena il primo big match della stagione, e per molti sarà già un test-verità.
Per il Toro, l'allenatore nerazzurro spera che basti un solo allenamento per avere il suo capitano al 100%, o almeno abbastanza per incidere. Perché in sfide come questa, i dettagli contano. E spesso fanno la differenza i campioni, quelli che accendono la scintilla anche quando il motore non è ancora caldo. Lautaro, in questo senso, è una garanzia. Lautaro Martinez, nonostante tutto, ci sarà. Magari con un po’ di jet lag, ma anche con quella fame che non dorme mai.







