
ESCLUSIVA - Ravezzani: "Un rischio schierare Akanji titolare contro la Juventus. L'Inter non può permettersi..."
L'Inter è attesa da due trasferte, contro Juventus e Ajax, da cui potrebbe decidersi molto del suo futuro. Delle aspettative e degli scenari futuri legati a tali incontri la redazione de L'Interista ha parlato con Fabio Ravezzani, direttore generale del Gruppo Mediapason e direttore editoriale di 7gold. Di seguito l'intervista.
Come arrivano i nerazzurri allo scontro diretto con la Juventus?
"La partita tra Juventus e Inter è chiaramente a rischio per i nerazzurri, dato che arrivano al match stanchi con tanti giocatori che sono stati impegnati anche in Nazionale. Lì, in gran parte, hanno dimostrato di essere afflitti da una stanchezza - a mio avviso - anche in parte mentale e fisica che le vacanze non sembrano aver del tutto annullato".
L'Inter ha tutto da perdere?
"Si tratta di una partita in cui la Juventus ha molto meno da perdere. È chiaro che una sconfitta della Juve porterebbe l'Inter a sei punti, come i bianconeri, mentre una sconfitta dell'Inter sarebbe un contraccolpo molto pesante, a maggior ragione in prospettiva Ajax".
Come vede l'ipotesi di una partenza dalla panchina di Calhanoglu contro la Juve?
"Secondo me, Calhanoglu è un problema. Ha giocato molto male anche con la Turchia, però quando tu hai un giocatore come lui, a mio avviso, o ci credi oppure diventa un problema grosso. Io non penso che l'Inter possa permettersi di non provare almeno ad avere Calhanoglu titolare sia contro la Juventus sia contro l'Ajax, anche perché magari giocando ritrova un ritmo partita che ha perso perché lui è stato fermo ai box per veramente tantissimo".
Immagina un impiego dal primo minuto per Akanji nel derby d'Italia?
"È difficile, mi pare oggettivamente un rischio farlo debuttare sùbito in una difesa che sarà sicuramente sotto pressione perché la Juventus ha un attacco pimpante. Gli darei un po' di tempo, magari cominciando a fargli fare l'ultima mezz'ora di partita per poi vedere - in base anche a come si comporta il reparto - se dare più spazio dall'inizio nella sfida contro l'Ajax".
Si ringrazia Fabio Ravezzani per la sua disponibilità.





