
Inter, missione continuità: la Cremonese per proseguire sulla scia. Perchè è importante arrivare bene alla pausa
Al primo pareggio sarà di nuovo "mercato sbagliato", "è la stessa squadra di Inzaghi", "non ha ancora dimenticato Monaco". Oggi il risultato è importante non per evitare questi giudizi sull'Inter che prima o poi inevitabilmente torneranno, ma per dare continuità agli ultimi risultati. Con le 4 vittorie di fila, Chivu ha dimostrato di potersi rialzare immediatamente dopo le due brutte sconfitte di fila con Udinese e Juventus. La squadra segue l'allenatore e sta cambiando, si sta evolvendo nella direzione dell'idea di calcio di Chivu.
Cosa aspettarsi quindi dalla partita di oggi con la Cremonese? Tante rotazioni, tanto gioco, tanto pressing. L'Inter cercherà di animare San Siro che ci sta mettendo del suo per non dare la carica all'Inter: la ricetta per farlo sono ovviamente i gol. Oggi le risposte più importanti sono quelle che devono arrivare da chi gioca meno e deve crescere al livello di chi è in campo dal 1' nei big match.
Non vincere nel weekend in cui c'è Juve-Milan sarebbe una brutta botta al morale, al contrario con una si metterebbe ancora più pressione ai rossoneri, al Napoli e alla Roma. L'Inter sta tornando e con la Cremonese è chiamata a proseguire sulla scia degli ultimi risultati: 4 vittorie di fila tra campionato e Champions hanno rimesso a posto questo avvio di stagione, da dopo la sosta arriveranno subito partite decisive.
Solo 3 punti oggi a San Siro aiuterebbero l'Inter a guardare con fiducia alla ripresa post pausa: il trittico Roma - St. Gilloise - Napoli può essere uno snodo fondamentale di questa parte di stagione.





