Chivu: "Voglio ripartire dalla reazione del secondo tempo. Dobbiamo essere più sporchi"
"Una sconfitta del genere brucia per tutti, avremmo voluto ottenere molto di più di quanto raccolto stasera. Ci siamo abbassati, dopo il gol, anche per merito dell'avversario che ci ha schiacciato e messo in difficoltà. Abbiamo avuto qualche ripartenza in cui non siamo stati bravi a concludere. Nonostante avessimo in area i nostri migliori saltatori, abbiamo subìto il gol finale". Lo afferma il tecnico Cristian Chivu a Sky Sport nel post-partita della gara persa contro l'Atletico Madrid per 1-2.
I dettagli stanno facendo la differenza in negativo...
"Questa squadra deve saper reagire, dev'essere consapevole dei momenti. Deve essere più concreta e cinica, badando meno alla bellezza. La reazione dell'Inter è stata di rabbia, di qualità, ma non siamo stati in grado di cercare di vincere la gara e poi di difendere il risultato".
La squadra fatica a concretizzare. A cosa è dovuto?
"La reazione avuta nel secondo tempo, con la concretezza mostrata nell'attaccare la profondità, è ciò da cui voglio partire. So che questa sconfitta può far male: è la seconda di fila dopo due prestazioni buone. Dobbiamo diventare più sporchi, cattivi e capire i momenti di una partita".
I cambi hanno modificato l'equilibrio in campo...
"Ci aspettavamo una reazione degli avversari, abbiamo provato a tamponare la qualità che avevano messo in campo con forze nuove. Veniamo da un derby in cui le energie erano poche, non posso rimproverare nulla. Ovvio che i nuovi entrati avrebbero potuto fare qualcosa in più, soprattutto nel metterci dentro ciò che mancava in quel momento. Faremo le dovute analisi e impareremo anche da questi piccoli errori".








