Le pagelle di Inter-Como: eccoti, Luis Henrique. Calhanoglu, ma sei reale? Barella ovunque
Un'Inter praticamente perfetta schianta 4-0 il Como: a San Siro stravincono i nerazzurri, che si guadagnano momentaneamente il primo posto in classifica in attesa di Milan e Napoli.
Sommer 6 - Rischia con l’uscita alta sbagliata su Valle. Per il resto, parate semplici sui tiri da fuori del Como.
Akanji 6 - Graziato da Douvikas in avvio di ripresa: lo svizzero si era completamente perso la punta del Como alle spalle. Ma contiene ottimamente J. Rodriguez.
Acerbi 6,5 - Morata e Douvikas non sono proprio irresistibili: ha meno da fare dei colleghi. Preziosa la spizzata per il 2-0 di Thuram.
Bastoni 6 - Prestazione solida. In più di un’occasione omaggia il buon vecchio calcio sparando al terzo anello qualche pallone pericoloso.
Luis Henrique 7 - Sbarcato ufficialmente nel mondo Inter. Grandissima giocata sul gol di Lautaro: corsa col turbo, frenata e assist perfetto. Nel 2°t mette un’altra palla perfetta al Toro che però non la sfrutta (dal 77’ Carlos Augusto 6,5 - Segna il 4-0 al primo pallone).
Barella 7 - Butez gli nega il gol con un grande intervento, nel finale di 1°t salva su Douvikas. E’ davvero ovunque (Dal 84’ Diouf sv).
Calhanoglu 7,5 - Quanti recuperi preziosi: è di nuovo un fattore nella metà campo difensiva. Se poi continua a segnare… Irreale.
Zielinski 6,5 - Non perde un pallone, la sua gestione impeccabile è uno dei segreti del grande calcio dell’Inter. Nella ripresa sparisce un po’ dal campo (dal 70’ Mkhitaryan 6 - Dal suo appoggio sporcato arriva il 3-0 di Calhanoglu. Porta geometrie preziose).
Dimarco 7 - Più impreciso del solito, ma compensa arando la fascia come poche volte l'ha fatto. Col suo sinistro velenoso innesca il 2-0 da calcio d’angolo.
Lautaro 7 - Alla seconda occasione sblocca la partita capitalizzando il grande assist di Luis Henrique. Nella ripresa si divora un gol abbastanza semplice, ma per il gioco con la squadra il suo è un partitone (dal 84' Sucic sv).
Thuram 6,5 - La zampata vincente per il 2-0 taglia le gambe al Como, che stava crescendo: tempismo perfetto (Dal 77’ Esposito sv).
Chivu 7,5 - 11 minuti da schiacciasassi portano subito avanti l’Inter, la gestione del match è perfetta a parte una decina di minuti del 2° tempo. Notte al 1° posto in solitaria.






