Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Bastoni: "La mia stagione? Buona, ma si può migliorare. Quello che siamo oggi è merito di Chivu"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Bastoni: "La mia stagione? Buona, ma si può migliorare. Quello che siamo oggi è merito di Chivu"

Il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni presenta così in conferenza stampa la sfida di domani contro il Bologna:

Quanto margine c’è per avere lo spirito di due anni fa?
“Non se n’è andato via del tutto, magari è venuto un po’ meno ma è una cosa fisiologica. Ogni tanto serve una mano, specialmente quest’anno è arrivata in maniera significativa dopo quello che è successo. Credo che questa spinta da dentro sia arrivata forte e ci ha permesso di fare queste prove”.

Come valuti la tua stagione fino a qui?
“La valuto buona, sono molto autocritico con me stesso. Valuto la mia stagione e quella della squadra buona. Lo dicono i risultati e la classifica. Siamo un gruppo onesto, che si dice le cose in faccia dentro lo spogliatoio. Sappiamo che la stagione fin qui è buona, ma ci sono dei margini di miglioramento”.

Vi pesa il ternd negli scontri diretti?
“Non è una cosa alla quale diamo troppo peso. Abbiamo sbagliato solo due tempi. In Serie A siamo primi e in Champions nelle prime otto. Sono molto orgoglioso di come stiamo reagendo alle voci da fuori che parlano di problemi che non esistono”.

Cosa vuol dire per voi vedere Chivu sporcarsi le mani in campo?
“Secondo me aveva freddo e voleva scaldarsi - ha detto sorridendo - dopo una stagione intensa come l’anno scorso con un cambio di allenatore lui ci ha dato una grossa mano a rimetterci in gioco. Gran parte di quello che siamo oggi è merito suo, non era facile ripartire così dopo la scorsa stagione”.

Che importanza ha la Supercoppa per l’Inter in questo momento?
“Sicuramente si, perché si può vincere un trofeo. Che da entusiasmo e autostima. Ci sono squadre forti, il Bologna ci ha creato più di un problema. Il mister ci ha dato grande autostima per rialzarci”.

Come si prepara una partita come quella di domani?
"Si preparano da sole. Loro saranno molto intensi e dobbiamo essere bravi a evitare il loro piano gara"