Genoa-Inter, le pagelle: nerazzurri primi in solitaria. Lautaro decisivo, Zielinski regista da una vita
L'Inter batte 2-1 il Genoa e vola al primo posto in classifica in solitaria. I nerazzurri la indirizzano nel primo tempo con le due reti e gestiscono alla perfezione, ma subisce gol alla prima occasione e soffre più del previsto i 3 punti che valgono il sorpasso su Napoli e Milan.
Sommer 5,5 - Si muove dalla linea di porta troppo tardi sull’azione del gol di Vitinha. L’Inter subisce di nuovo gol al primo tiro in porta.
Bisseck 6,5 - Si inventa il gol del vantaggio con un tiraccio che però sorprende Leali. Conferma quanto di buono fatto col Liverpool: sta diventando importante.
Akanji 5,5 - Colombo gli ‘sfugge’ una sola volta, che gli costa il giallo. Dalla sbavatura su Ekuban (ha pensato al cartellino?) nasce il gol del Genoa.
Bastoni 5,5 - Anche lui è complice della dormita difensiva sul gol: si fida troppo di Akanji e si perde Vitinha.
Luis Henrique 6 - Sempre attento e preciso nella metà campo difensiva, ma in avanti è troppo timido: passettino indietro.
Barella 6,5 - Tante cose utili sia in avanti che in difesa. Prezioso.
Zielinski 6,5 - A suo agio in regia, sembra fare quel ruolo da una vita. Quando nella ripresa sale la pressione sul centrocampo, è meno luccicante ma regge (Dal 90' De Vrij sv).
Sucic 6 - Pochissimi palloni persi, fa sempre la scelta giusta. Ma quando salgono l’intensità e l’agonismo il croato cala: non è la prima volta (Dal 75’ Mkhitaryan 6 - Dà una mano nella gestione).
Carlos Augusto 5,5 - Neutralizza Norton-Cuffy, cliente scomodo, e si fa trovare sempre pronto quando c’è da attaccare sulla fascia. Ma combina poco con la palla tra i piedi.
Esposito 6,5 - Grande lavoro nella gestione del pallone spalle alla porta, nonostante qualche appoggio sbagliato. Meritava il gol sulla giocata in area salvata da Leali (Dal 75’ Thuram 6,5 - Leali gli nega il gol con una grande parata).
Lautaro 7 - Il gol è una meraviglia, ormai non sorprende più: quelle difficili sono le sue reti. I discorsi sulla sua crisi di un paio di settimane fa non sono mai stati così lontani (Dal 84’ Diouf sv)
Chivu 6,5 - Primo tempo perfetto, poi la partita si sporca e l’Inter regala un gol alla prima occasione. La squadra soffre ma rimane sul pezzo: i cambi aiutano. Vittoria meritata e pesantissima per la classifica.
GENOA: Leali 5,5; Marcandalli 6, Otoa 5 (Dal 89' Cornet sv), Vasquez 6; Norton-Cuffy 6, Frendrup 5,5 (dal 78’ Gronbaek), Malinovskyi 6, Ellertsson 6 (Dal 89' Carboni sv), Martin 5,5; Vitinha 6,5 (dal 78’ Ekhator 6), Colombo 5 (dal 58’ Ekuban 6,5).






