Molina è l'esterno giusto per l'Inter, ma l'Atletico Madrid non lo molla
Nahuel Molina è l'esterno giusto per la squadra di Cristian Chivu. Il giocatore di fascia destra, nazionale argentino, è un classe 1997 e sarebbe l'uomo giusto per giocare come laterale di centrocampo ma non solo, perchè il difensore dell'Atletico di Madrid è in grado di fare anche il classico terzino. Il contratto con L'Atletico scade a giugno del 2027 e non ci sono rinnovi in vista e il 27enne esterno potrebbe lasciare il club a zero a brave. L'attuale valore di mercato è di circa 20 milioni di euro, perciò andando in scadenza potrebbe anche abbassarsi notevolemente.
Molina che percepisce uno stipendio in linea con le direttive di Oaktree, circa 1.700.000 euro netti a stagione, ha esperienza da vendere. Si presenta con 64 presenze in Serie A con 9 gol e 10 assist, 106 partite in Liga con 6 gol e 9 assist, 29 presenze in Champions League e 56 in nazionale argentina. Una carriera di grande impatto, ma l'Atletico, nonostante non faccia giocare sempre il giocatore, nelle ultime due gare non si è alzato dalla panchina, non ha intenzione, ad oggi, di lasciarlo partire.
Luis Henrique deve crescere ancora tanto, è sicuramente meglio di certi nomi in circolazione, deve solo togliere la maschera di Mister Timidezza e prendere le partite con un pò più di adrenalina. Il suo compito lo porta a termine, nessuno può dire nulla, è cresciuto e cambiato, ma forse l'Inter di oggi cerca un Dimarco di fascia destra. Difficile trovarlo, forse impossibile, ma quella fascia ha bisogno di essere al centro del gioco e non leggere dati che riportano percentuali d'attacco pari al 71% da sinistra...






