Le pagelle di Borussia-Inter: capolavoro Dimarco, Thuram fa il Lautaro. Bonny indolente
L'Inter fa il suo dovere e batte 2-0 il Borussia Dortmund in trasferta. Purtroppo gli altri risultati della serata di Champions League non premiano i nerazzurri, che dovranno passare dai playoff a febbraio contro una tra Bodo Glimt o Benfica di Mourinho. La squadra di Chivu chiude al decimo posto nella classifica della fase campionato.
Sommer 6,5 - Decisiva l’uscita su Adeyemi.
Akanji 6 - Prestazione meno appariscente del solito, ma è sempre una certezza.
Acerbi 6,5 - Esce assolutamente vincitore dal duello con Guirassy. Nei confronti con punte così, è ancora utilissimo.
Bisseck 6,5 - Gioca a sinistra ed è più intraprendente del solito: è una spina nel fianco per la catena di destra del BVB. E dietro giganteggia.
Luis Henrique 6 - Sembra la solita prestazione: ottima soluzione in uscita, non incisivo in fase offensiva. Ma nel secondo tempo si sblocca ed è protagonista con un paio di discese pericolose.
Sucic 6,5 - Un gioiello da far sempre giocare con questa continuità. Mette Esposito davanti alla porta. Dall’88’ Diouf 7 - Si prende con una voglia spaventosa il primo gol con l’Inter in Champions.
Zielinski 6 - I migliori momenti dell’Inter coincidono con la sua salita in cattedra. Quinta di fila da titolare: sembra un po’ stanco. Dal 74’ Frattesi 6,5 - Porta in campo fisicità e intensità utilissime.
Mkhitaryan 6,5 - Tatticamente il giocatore migliore in campo: con la sua intelligenza si fa perdonare un paio di errori per mancanza di lucidità. Dall’88’ Bastoni sv.
Dimarco 7 - Punizione capolavoro con la fascia da capitano al braccio. Cosa chiedere di meglio?
Bonny 5,5 - Spunti interessanti soprattutto con la palla ai piedi, perché la qualità non si discute. Ma è troppo poco: deve fare meglio nell’atteggiamento e nei duelli individuali coi difensori avversari. Dal 57’ Esposito 6,5 - Entra e ha la palla gol migliore della partita, è rimontato da Bensebaini. Solito lavoro prezioso al servizio dei compagni.
Thuram 6,5 - Senza Lautaro è lui la punta chiamata a far salire la squadra. Il lavoro in uscita è ottimo, nella ripresa è un fattore anche nell’ultimo quarto di campo. Dall’88’ Lautaro sv.
Chivu 7 - Premiate le scelte di formazione abbastanza a sorpresa (fuori Lautaro e Bastoni). L'Inter è sempre sul pezzo, anche se la coppia Thuram-Bonny è la meno assortita. Per andare avanti in Champions saranno necessari i playoff.






