Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Barella e Thuram pronti a prendersi in mano l'Inter? La svolta resa necessaria da un eventoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:30Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Barella e Thuram pronti a prendersi in mano l'Inter? La svolta resa necessaria da un evento

Lautaro Martinez salterà le prossime settimane di gioco a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. L'assenza del calciatore argentino, infortunatosi nel corso della gara di Champions League persa dall'Inter contro il Bodo con il punteggio di 3-1, lascerà il segno non soltanto sul piano dell'apporto in termini offensivi ma anche dal punto di vista dell'attitudine mentale con cui trascina la squadra per il raggiungimento dell'obiettivo comune.

Un compito fondamentale

Con il venir meno del contributo del proprio capitano, dovranno essere gli altri senatori nerazzurri a raccoglierne il testimone per proseguire il proprio cammino in testa alla Serie A. Tra di essi, non si può evitare di menzionare Nicolò Barella e Marcus Thuram, entrambi autori di una stagione di alti e bassi tra Campionato e Champions League. Anche da parte loro sarà necessaria una maggiore capacità di incidere negli equilibri di una gara, specialmente quando sbloccare la contesa diventa un esercizio di indubbia complessità.

Si pensi al contesto delle sfide contro le "piccole", le quali tendono a lasciare poco spazio alle rivali più quotate al fine di ridurne la pericolosità offensiva. Proprio in quest'àmbito, nel quale Lautaro è in grado di esaltarsi prendendo il timone della nave nerazzurra, occorrerà un contributo ulteriore per evitare che se ne senta l'assenza sul rettangolo di gioco.