Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Rinnovo Brozovic, contatti tra le parti. Ma il croato rimane un titolare fissoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 19:32Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Rinnovo Brozovic, contatti tra le parti. Ma il croato rimane un titolare fisso

Simone Inzaghi è pronto per effettuare il primo vero turnover dall'inizio del campionato, ma Marcelo Brozovic non si tocca. Il centrocampista croato è diventato un pilastro del centrocampo nerazzurro e non rientra di certo nelle turnazioni, il cambio di posizione iniziato da Antonio Conte ha consacrato definitivamente il calciatore. Rimane però il nodo contratto, in scadenza nel 2022. Una situazione al momento complicata e intricata che entrambe le parti vogliono risolvere prima della naturale scadenza dell'accordo. 

RINNOVO BROZOVIC, CONTATTI IN CORSO - Come già anticipato, proseguono i contatti tra l'entourage del calciatore e il club nerazzurro. L'ostacolo maggiore riguarda l'ingaggio, al momento la società propone un ingaggio da 4 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a 4,5. Brozovic dovrà limare le richieste per trovare l'accordo definitivo, ma al momento ci sono buone sensazioni. La fumata bianca però è ancora lontana, nelle prossime settimane ci saranno nuovi incontri per poter tracciare una linea e capire se nel frattempo sono stati fatti progressi o meno. 

IMPORTANZA VITALE - La missione dei nerazzurri, vista la situazione, è quella di blindare definitivamente il giocatore. Difficile trovare un elemento simile in un ruolo così delicato, proprio per questo bisognerà affrettare stringere i tempi. Nel frattempo Inzaghi prepara la formazione anti-Bologna, con alcuni punti fermi, tra cui Brozovic. Il croato non si tocca assolutamente, nemmeno quando ci sono parecchi cambi nella formazione iniziale. Prima il tour de force, poi il rinnovo di contratto per poter trattenere un giocatore che fa la differenza soprattutto nei momenti complicati. 

Clicca qui per leggere le probabili formazioni di Inter-Bologna!