Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Brozovic, attesa per la fumata bianca: ecco i dettagli del rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 13:11Primo piano
di Mattia Albertella
per Linterista.it

Brozovic, attesa per la fumata bianca: ecco i dettagli del rinnovo

Marcelo Brozovic e l'Inter, un matrimonio che sembra, finalmente, destinato a continuare e a proseguire anche in futuro, con buona pace di tutti gli amanti che in questi mesi hanno corteggiato il centrocampista croato. Una delle telenovele di questi mesi sembra pronta a chiudersi: Brozovic è pronto a rinnovare per la gioia di tutti, dal club ai tifosi che sognavano da settimane quest'epilogo.

I dettagli del rinnovo

L'indizio lampante è uscito allo scoperto ieri sera sulle tribune del Penzo, lo stadio del Venezia. Non lontano da Marotta e Ausilio c'erano due ospiti d'eccezione: il papà di Marcelo Brozovic, Ivano, e l'avvocatessa di fiducia della famiglia. E anche da questo versante che filtra un certo ottimismo sul fronte rinnovo. Brozovic dovrebbe rinnovare il contratto, in scadenza la prossima estate, di quattro anni. Per quanto riguarda l'ingaggio, l'accordo prevederebbe un aumento andando a toccare i 5,5-6 milioni, ovvero quanto richiesto dal centrocampista. Un rinnovo da leader e da giocatore importante, come Brozovic ha dimostrato di essere. Filtra dunque molto ottimismo e l'annuncio potrebbe addirittura arrivare a breve. 

Centralità nel progetto

Si è ribadito più volte l'importanza tecnico-tattica di Marcelo Brozovic all'interno del mondo Inter. Prima con Conte e ora con Inzaghi, Brozovic ha preso in mano le chiavi del centrocampo nerazzurro ed è diventato il direttore d'orchestra perfetto. Di quel giocatore tanto promettente quanto discontinuo ormai è rimasto solo un ricordo. Brozovic è un giocatore ormai fondamentale per il gioco dell'Inter, in grado di impostare e recuperare palloni. Temuto dagli avversari che spesso provano ad ingabbiarlo, ha dimostrato di essere un giocatore ormai maturo e forte. E trovare di meglio in circolazione sarebbe stato molto, molto difficile.