Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Lautaro: "Inzaghi mi sta dando una grande mano, con la Roma per dare un segnale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 dicembre 2021, 16:18Primo piano
di Giacomo Biccio
per Linterista.it

Lautaro: "Inzaghi mi sta dando una grande mano, con la Roma per dare un segnale"

Dopo il successo nella 15esima giornata di campionato contro lo Spezia, Lautaro Martinez, protagonista in campo con l’assist per Gagliardini e il gol del definitivo 2-0, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

In Campionato stai facendo molto bene, in Champions League ti è mancato forse ancora il guizzo, l’hai tenuto per la sfida al Bernabeu?
"Cerco sempre di dare il meglio in campo e di aiutare i compagni, a volte faccio gol, a volte no ma stiamo bene, mi sento bene con il gruppo e mi trovo bene con chi gioco e questo è importante perché vuol dire che siamo tutti concentrati, che abbiamo la testa qui".

La sfida contro il Real Madrid può aiutarvi a capire dove potreste arrivare nella competizione?
"Noi adesso stiamo preparando la partita contro la Roma, poi penseremo a Madrid. Là dovremmo andare a vincere come facciamo sempre, per fare il nostro lavoro e sicuramente vincere questa partita potrà essere un segnale importante anche per noi. Sarà una partita importante per crescere anche sul campo come squadra".

Tanti allenatori ti hanno aiutato nel tuo progetto di crescere. Che ruolo ha ora Inzaghi?
"Lui mi sta dando una grande mano. Ci siamo incontrati quando sono tornato dalla Copa America e già quando ero lì avevamo parlato tanto via telefono, mi ha aiutato tanto per quello che sto facendo ora. Cerco sempre di imparare il più possibile dagli allenatori perché loro hanno tanta esperienza e cercano sempre di fare il meglio per i giocatori".

Contro la Roma che sfida sarà? Che spirito dovrà avere l’Inter?
"Uno spirito di squadra come abbiamo fatto fino ad ora: voglia, testa, dobbiamo conquistare 3 punti importanti per continuare quello che stiamo facendo. Siamo sulla strada giusta ma abbiamo lasciato indietro qualche punto che adesso stiamo recuperando. Loro sono una squadra forte, con un allenatore che fa giocare un buon calcio e noi dobbiamo cercare di riposare bene e andare lì a fare il nostro gioco in un ambiente che sarà caldo ma sarà una bellissima partita anche per dare un segnale in campionato".