Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle dell'Inter: Brozovic è ovunque. Prosegue il magic moment di CalhanogluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 19:56Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

Le pagelle dell'Inter: Brozovic è ovunque. Prosegue il magic moment di Calhanoglu

INTER

Handanovic 6 - Giornata abbastanza tranquilla all'Olimpico per lo sloveno che riesce comunque a sbrogliare un paio situazioni da calcio d'angolo.

D'Ambrosio 6 - Prova autorevole da parte del numero 33 nerazzuro che offre la solità solidità in fase difensiva e dà il suo apporto alla costruzione della manovra.

Skriniar 6,5 - Riproposto ancora una volta centrale di difesa non sbaglia un pallone e chiude ogni avanzata della Roma con la consueta cattiveria agonistica che lo contraddistingue.

Bastoni 7 - In dubbio fino all'ultimo per la gastroenterite accusata in settimana, sciorina una prestazione di grande classe e personalità, partecipando al 2-0 di Dzeko e offrendo l'assist del 3-0 a Dumfries. (Dal 76' Dimarco SV)

Dumfries 7 - L'Inter domina e lui ne beneficia, visto che dalla sua parte Vina spinge molto poco. Svolge con applicazione il proprio compito e al 39' sigilla il match con il tuffo di testa che vale il definitivo 3-0.

Barella 6 - La notizia di oggi è che anche lui è umano. Perde qualche pallone di troppo, viene ammonito, ma in generale la sua prestazione risulta essere comunque psotiva. (Dal 59' Vidal 6 - Entra in una fase tranquilla della partita e contribuisce alla gestione del risultato).

Brozovic 7,5 - Calcio totale quello del croato all'Olimpico che regala spettacolo per come si muove, recupera palloni, li smista e fa ripartire i suoi. E' l'uomo ovunque di Inzaghi.

Calhanoglu 7,5 - Dopo il derby ha decisamente alzato il livello delle proprie prestazioni sia in fase difensive che in fase offensiva. Segna un gol direttamente da calcio d'angolo, cosa che raramente si vede in Serie A, e dopo offre a Dzeko un pallone solo da spingere in rete per il momentaneo 2-0: è in un momento magico. (Dall'84' Sensi SV).

Perisic 7 - Corre, salta l'uomo e difede: cosa chiedere di più? L'Inter dovrà fare del suo meglio per cercare di farlo rinnovare perché anche oggi ha dimostrato quanto un esterno con le sue caratteristiche sia indispensabile al gioco della squadra di Inzaghi. E' ormai diventato un titolarissimo.

Dzeko 7 - Attesissimo alla gara da ex contro la Roma, non tradisce le aspettative e segna un gol importantissimo al 29'. Aiuta sempre i compagni a sviluppare il gioco nel migliore dei modi e tiene botta contro due centrali fisicamente forti come Mancini e Smalling. (Dal 76' Vecino SV).

Correa 6,5 - Non segna, ma entra in maniera importante nel 2-0 di Dzeko con tocchi delicatissimi e precisi. Regala sempre giocate di classe, ma oggi è anche concreto. Peccato per l'infortunio che lo mette ko all'ora di gioco. (Dal 59' Sanchez 6 - Ha voglia di fare e di mettersi in mostra. Il cileno entra ed è subito pimpante, andando a giocare e smistare diversi palloni).

Allenatore: Simone Inzaghi 8 - Partita perfetta sin dall'inizio dei suoi uomini che non lasciano spazio alla Roma e uccidono già al 39' la gara. La sua impronta si vede sempre di più nel gioco dell'Inter.