Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Dal punto sugli infortunati a Benzema: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-RealTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 23:00Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Dal punto sugli infortunati a Benzema: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-Real

"Domani sarà una partita importante, vogliamo fare una grande gara". Firmato, Simone Inzaghi. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Real Madrid, il tecnico nerazzurro non ha nascosto la propria ambizione: con la qualificazione già in tasca, sognare il sorpasso all'ultima curva sulle Merengues è lecito, oltre che doveroso. Specie in assenza di totem assoluto come Karim Benzema: "È è un giocatore importantissimo per loro - ha ammesso l'allenatore nerazzurro -, ma a volte noi allenatori dobbiamo convivere con questi problemi. E Jovic nell'ultima gara ha fatto gol e assist: sappiamo che hanno grandi risorse".

Il punto sull'infermeria
Le ultime ore non hanno fatto registrare novità sostanziali rispetto allo stato di salute dei giocatori in dubbio per domani. A fornire un quadro completo ed esaustivo è stato lo stesso Inzaghi: "Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian e Satriano, ai quali si è aggiunto Correa". Più confortanti le notizie che giungono dal fronte Lautaro e De Vrij: "Ieri Lautaro non ha avuto problemi nella breve sgambata, per De Vrij e Kolarov c'è l'allenamento post-conferenza, cercheremo di capire bene le loro condizioni".

I miglioramenti delle ultime settimane
Cos'è scattato nella testa della squadra dal dopo-sosta in poi? La spiegazione, almeno secondo Inzaghi, è piuttosto elementare: "Ci siamo conosciuti meglio. La squadra faceva questo modulo anche negli anni scorsi, ma c'era bisogno di conoscenza". 

Il confronto con Ancelotti
L'allenatore nerazzurro non ha mai fatto mistero in passato della propria ammirazione per Carletto: "È sempre un piacere discutere di calcio con lui". Stima corrisposta dal tecnico delle Merengues, che ha avuto subito un grande impatto dopo il ritorno a Madrid: "Sono contento stia andando bene in Liga - ha proseguito Inzaghi -, ha preso un ottimo vantaggio sulla seconda, dunque gli vanno fatti i complimenti. Ha centrato la qualificazione con una giornata d'anticipo, è un grandissimo che ha vinto tanto".

Rileggi tutte le dichiarazioni in conferenza di Inzaghi

Rileggi le dichiarazioni a Sky di Inzaghi

Rileggi le dichiarazioni a Sportmediaset di Inzaghi