Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Il Galatasaray e l'Italia. Tra ex, svincolati e prestiti: già 5 incroci da luglio. Aspettando ZanioloTUTTO mercato WEB
lunedì 6 febbraio 2023, 14:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Galatasaray e l'Italia. Tra ex, svincolati e prestiti: già 5 incroci da luglio. Aspettando Zaniolo

Nicolò Zaniolo può diventare presto un nuovo calciatore del Galatasaray. Il club di Istanbul è in trattativa con la Roma per l'acquisizione del classe '99 a titolo definitivo: sarebbe per il Gala il secondo acquisto dalla Serie A in questa finestra di calciomercato dopo Kaan Ayhan, difensore arrivato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 3.5 milioni di euro.

Quanti incroci la scorsa estate...
La scorsa estate il Galatasaray ha messo sotto contratto Dries Mertens. Scaduto l'accordo col Napoli, l'attaccante belga è volato in Turchia per firmare un contratto fino a giugno 2023 con opzione.

Insieme a lui, è stato messo sotto contratto Lucas Torreira: dopo una stagione da protagonista alla Fiorentina, il regista uruguagio non è stato riscatto e qualche settimana dopo è stato venduto dall'Arsenal per circa sei milioni di euro più bonus. Al Galatasaray è approdato la scorsa estate anche Sergio Oliveira, proprietà Porto reduce dal prestito alla Roma. Lo scorso settembre scoccò invece l'ora di Mauro Icardi, in prestito secco dal PSG.