Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
INTER, LAUTARO HA RINNOVATO FINO AL 2029. MILAN, UFFICIALE EMERSON ROYAL. ENTRA NEL VIVO LA TRATTATIVA CON LA JUVE PER KALULU. ATALANTA, STOCCARDA E BOURNEMOUTH SU TRAORE. FIORENTINA, PRESO RICHARDSON. TERRACCIANO HA RIBADITO CHE VUOLE RESTARE. TORINO, COLPO IN PROSPETTIVA: ECCO TZOULIOU. GENOA, NASTI PRIMO NOME PER L'ATTACCO. NEL MIRINO ANCHE PINAMONTI. CAGLIARI, PALOMINO FIRMERÀ A BREVE. VERONA, ACCELERATA PER MARCELO MORALES. EMPOLI, TORNA MALEH. PARMA, DOPPIO COLPO: CI SONO ALMQVIST E CANCELLIERI

INTER

Lautaro Martinez ha rinnovato ufficialmente con l'Inter fino al 30 giugno 2029. Ad annunciarlo è stato il club nerazzurro con il seguente comunicato: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l'attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029".

MILAN

Pierre Kalulu è il nome che la Juventus ha individuato per rinforzare il reparto arretrato di Thiago Motta. Secondo quanto raccolto da TMW, le parti stanno cercando l'intesa, con il Milan che deve però ancora accettare la formula proposta dai bianconeri, ovvero un prestito a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L'impressione è che la trattativa sia entrata nella fase più calda.

Adesso è ufficiale: Emerson Royal è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con un comunicato sul proprio sito, dove è specificato l'acquisto del giocatore a titolo definitivo e il suo contratto di quattro anni con opzione per la stagione successiva: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno".

ATALANTA

L'Atalanta non ha convocato El Bilal Touré perché nei prossimi giorni potrebbe esserci la sua cessione. L'attaccante maliano è stato bocciato da Gian Piero Gasperini e ci sono due club interessati alla sua posizione. Lo Stoccarda, come spiegato nei giorni scorsi, lo ha messo nel mirino da tempo. Nelle ultime ore c'è pure il Bournemouth che ha mosso passi concreti per il suo cartellino. L'Atalanta lo cede anche in prestito oneroso con diritto di riscatto (e obbligo condizionato), quindi non servono i circa 25 milioni che eviterebbero una minusvalenza, anche se l'eventuale riscatto potrebbe essere più o meno in quell'area, perlomeno superiore ai 20 milioni.

FIORENTINA

Amir Richardson è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è stato il club viola con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims".

Terracciano ha ribadito ancora una volta alla dirigenza la sua volontà di non prendere in considerazione offerte e di avere invece tutta l’intenzione di giocarsi le sue carte a Firenze, anche al cospetto di un profilo di indubbio prestigio come De Gea. Per non rischiare addii a zero a giugno, pronto anche il rinnovo del contratto per un anno in più, la scadenza dell'accordo passa dal 2025 al 2026.

TORINO

Nuovo acquisto per il Torino, che rinforza il reparto offensivo della propria squadra Primavera con un giovanissimo centrocampista offensivo cipriota. Si tratta di Dimitrianos Tzouliou (18 anni), classe 2006 il cui contratto è stato depositato in Lega Serie A nei giorni scorsi. Arriva a titolo temporaneo dall'Anorthosis Famagosta, in patria, ma il Toro ha dalla sua anche l'opzione per esercitare il riscatto a titolo definitivo.

GENOA


Il Genoa dopo aver venduto Mateo Retegui vuole trovare un centravanti sul mercato in grado di ricoprire il ruolo di titolare nel suo attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo nome sulla lista del Grifone è quello di Marco Nasti, centravanti classe 2003 di proprietà del Milan. Nel mirino c'è anche Andrea Pinamonti, che è attualmente in forza al Sassuolo. Per il classe '99 però i neroverdi chiedono circa 15 milioni di euro e questo complica l'operazione.

CAGLIARI

Nuovo acquisto in arrivo per il Cagliari, che andrà a rinforzare la batteria di difensori a disposizione di mister Davide Nicola. In arrivo Jose Luis Palomino (34 anni), difensore argentino classe 1990 che arriva da svincolato dopo il termine del suo precedente contratto con l'Atalanta. Firmerà con la Dea al termine del round di visite mediche, al quale si è già sottoposto, riferisce Sky Sport

VERONA

Accelerata del Verona per Marcelo Morales. Dopo l'infortunio di Martin Frese, out nella sfida contro il Cesena, l'Hellas sarebbe deciso a chiudere per il laterale basso mancino classe 2003 dell'Universidad de Cile che dovrebbe arrivare per una cifra vicina al milione di euro.

EMPOLI

Ritorno all'Empoli per Youssef Maleh (25 anni), centrocampista classe 1998 che lascia ancora il Lecce per gli azzurri toscani, con la stessa formula con la quale era stato acquistato nello scorso mercato di gennaio. Ecco quanto fatto sapere dal Lecce tramite comunicato ufficiale: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh all’Empoli Football Club". L'operazione prevede che l'Empoli spenda 4 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo.

PARMA

Il Parma ha completato praticamente due nuovi acquisti. Come riferito da Sky Sport, i ducali si sono assicurati Pontus Almqvist del Rostov, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Lecce. Il club di Krause ha chiuso pure per Matteo Cancellieri della Lazio: l'attaccante è atteso martedì in città per visite e firma sul contratto.

SIRENE ARABE PER VINICIUS JR, MA L’OFFERTA È STATA RISPEDITA AL MITTENTE. IL BARCELLONA SU PERISIC, COLPO ATLETICO: ECCO ALVAREZ. DE LIGT E MARZAOUI AL MANCHESTER UNITED, IL LEICESTER SU IOANNIDIS E L’ARSENAL SU COMAN. IL BORUSSIA DORTMUND PRENDE BEIER.

L'Arabia Saudita voleva anche Vinicius Jr. L'attaccante del Real Madrid ha ricevuto una chiamata dal Fondo d'Investimento Pubblico (PIF) che lavora per conto del Ministero dello Sport del Paese. L'intento era quello di fare di lui l'uomo immagine della Saudi Pro League, soprattutto in vista del Mondiale 2034, che si terrà proprio in Arabia Saudita. "Un'offerta redditizia", viene definita quella ricevuta dal brasiliano e rispedita al mittente. Il Real Madrid non vuole vendere Vincius e su di lui pende una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro, con il giocatore che sotto contratto fino al 2027, dopo aver firmato un prolungamento nel 2022. Nuovi risvolti nella vicenda legata al caso Ivan Perisic che, se confermati, avrebbero del clamoroso: dietro il litigio fra il giocatore ed il tecnico Gennaro Gattuso ci sarebbe nientemeno che l'interesse del Barcellona pronto ad approfittare della clausola molto bassa per portare alla corte di Flick un giocatore di grande esperienza. Julian Alvarez è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante argentino arriva a titolo definitivo dal Manchester City per 75 milioni di euro più 10 di bonus. Dopo i vari indizi social, ora è giunto anche il comunicato ufficiale da parte dei Colchoneros.

Il Manchester United è in procinto di mettere a segno un doppio colpo: sia Matthijs de Ligt che Noussair Mazraoui sono in arrivo dal Bayern Monaco. L'accordo per l'ex difensore centrale della Juventus è stato trovato sulla base di 50 milioni di euro (42,9 milioni di sterline), con una cifra iniziale di 45 milioni di euro (38,6 milioni di sterline) più 5 milioni di euro (4,3 milioni di sterline) di bonus. Il Leicester City, tornato in Premier League dopo un anno di Championship grazie all'ottima annata con Enzo Maresca alla guida, sta provando a costruire un organico che possa permettergli di preservare la massima categoria. Le Foxes sono alla ricerca di un rinforzo in attacco. Dopo al nome di Wilfried Zaha, ora al Galatasaray ma a quanto pare desideroso di rientrare nel Regno Unito, spunta un altro profilo attenzionato dalla dirigenza: Fotis Ioannidis. Le amichevoli estive sembravano avergli fatto scalare le gerarchie, ma alla fine il Liverpool ha deciso di cedere ugualmente Fábio Leandro Freitas Gouveia Carvalho. Il trequartista portoghese è un nuovo giocatore del Brentford, che sborsa oltre 23 milioni. Carvalho, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 (con opzione per un'altra stagione). Il Tottenham blinda uno dei suoi giovani talenti. l club della capitale inglese ha annunciato la firma sul primo contratto da professionista per Mikey Moore: un regalo di compleanno straordinario (ha compiuto ieri 17 anni) per il ragazzo nato a Londra, prodotto del settore giovanile degli Spurs.

Anche l'Arsenal piomba su Kinglsey Coman. Mikel Arteta vuole un altro rinforzo in attacco e ha inserito nella sua shortlist anche il nome dell'esterno offensivo francese, non considerato di certo incedibile dal Bayern Monaco. L'ex Juventus si trasferirebbe volentieri in Premier League, ma prima di accettare chiederebbe garanzie sul minutaggio che gli sarà concesso dall'allenatore spagnolo. Il Bayern in questa finestra di mercato estiva ha investito fior fior di quattrini per i nuovi arrivi João Palhinha, Michael Olise e Hiroki Ito. Ma adesso la dirigenza bavarese deve occuparsi di una questione delicata, ossia il bilanciamento dei conti della società tedesca e per questa ragione Coman potrebbe diventare presto uno dei sacrificati per fare cassa. Maximilian Beier è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L'ormai ex attaccante dell'Hoffenheim, classe 2002, era finito sul taccuino della dirigenza della Juventus e dell'Atletico Madrid ma alla fine è stato il club giallonero a spuntarla. Il costo del trasferimento ammonta a circa 30 milioni di euro