Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Marotta conferma Inzaghi: "Come rinunciarci? Questa Inter è in primis merito suo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:28Serie A
di Dimitri Conti

Marotta conferma Inzaghi: "Come rinunciarci? Questa Inter è in primis merito suo"

Giuseppe Marotta, presidente e ad dell'Inter, ha parlato prima della partita di stasera sul campo del Barcellona a Sky Sport: "Thuram e Lautaro una coppia in simbiosi perfetta, peccato che quest'anno abbiamo potuto vederli poco insieme. Sono però due giocatori di grande valore che si integrano bene, Thuram non è al meglio della forma ma la sua presenza è importante".

Che sapore ha questa partita?
"L'importante è essere presenti in questo contesto, sono rimaste 4 squadre in Champions e nio ci siamo. Non vogliamo fare le comparse ma i protagonisti, oggi è il primo tempo e l'importante è rimanere in partita e non perdere la quadra contro un avversario talentuoso. La nostra squadra può fare una bella partita".


Inzaghi rimarrà comunque il vostro allenatore?
"Di Inzaghi non bisogna guardare le settimane ma gli anni. Sono stati straordinari per il club ed è merito suo, come fare a rinunciarci? In questo mondo tutto brucia velocemente e invece qui abbiamo creato un gruppo solido in cui la sua presenza si fa sentire".

Il mercato porterà a una rivoluzione?
"Più che di rivoluzione parlerei di evoluzione. Il nostro processo evolutivo è partito anni fa, tenendo conto anche di grandi difficoltà economiche. Abbiamo fatto di ogni necessità virtù mettendo insieme una parte sportiva di livello e qualità, con meriti in primis all'allenatore. Ci troviamo davanti a un finale di stagione in cui i ricavi saranno aumentati: questo ci inorgoglisce, ma nello sport è determinante vincere. Vogliamo investire su profili che possano rappresentare un patrimonio presente e futuro. Senza magari gli svincolati dall'ingaggio alto. Fermo restando che questo gruppo però è già un punto di partenza".