Marotta anticipa il mercato estivo dell'Inter: "No parametri zero, evoluzione più che rivoluzione"

Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell'Inter, ha parlato a Sky Sport prima della partita sul campo del Barcellona, andata delle semifinali di Champions League. E tra i temi da lui toccati c'è anche il lavoro da fare per il club nel prossimo mercato estivo in cui ci sarà una maggiore disponibilità economico-finanziaria anche grazie all'ottimo cammino europeo dei nerazzurri in questa stagione.
Ha detto a tal proposito Marotta: "Più che di rivoluzione parlerei di evoluzione. Il nostro processo evolutivo è partito anni fa, tenendo conto anche di grandi difficoltà economiche. Abbiamo fatto di ogni necessità virtù mettendo insieme una parte sportiva di livello e qualità, con meriti in primis all'allenatore. Ci troviamo davanti a un finale di stagione in cui i ricavi saranno aumentati: questo ci inorgoglisce, ma nello sport è determinante vincere. Vogliamo investire su profili che possano rappresentare un patrimonio presente e futuro. Senza magari gli svincolati dall'ingaggio alto. Fermo restando che questo gruppo però è già un punto di partenza".
Di seguito le formazioni ufficiali della partita di questa sera.
BARCELLONA (4-2-1-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; de Jong, Pedri; Dani Olmo; Yamal, Ferrán Torres, Raphinha. Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
