Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Adani: "Differenza abissale tra Barcellona e Inter ma i nerazzurri mai stati in svantaggio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:08Serie A
di Niccolò Righi

Adani: "Differenza abissale tra Barcellona e Inter ma i nerazzurri mai stati in svantaggio"

Nel consueto appuntamento con il format 'Viva il Futbol', Lele Adani ha commentato così il pareggio per 3-3 ottenuto dall'Inter sul campo del Barcellona, nell'andata delle semifinali di Champions League: "Pensateci: dopo una partita in cui, per onestà intellettuale, va riconosciuta una differenza abissale tra le due squadre, l’Inter non è mai stata in svantaggio nemmeno per un secondo. Questo va detto. La grandezza assoluta del Barcellona può darti lezioni di calcio, può esporre tutti i tuoi difetti e far quasi sparire i tuoi pregi. Quasi, perché l’Inter ha saputo colpire con i calci piazzati, sfruttando una grande giocata di Thuram. Alla fine, è tornata da Barcellona con un pareggio senza mai andare sotto”, ha dichiarato Adani.

Tra il 65’ e l’80’ c’è stato un momento in cui l’Inter ha saputo ripartire. Poi Inzaghi ha dichiaratamente impostato un 5-4-1. Ricordiamoci che due anni fa l’Inter era in finale di Champions, il Barcellona no. Questo conta. Dumfries? Non mi faccio ingannare dai due gol: in campo aperto l’ho visto poco. È stata una partita a senso unico, ma l’Inter ha avuto il merito di non crollare e di portare a casa un risultato utile”.


Infine, un pensiero anche su Lamine Yamal: “Mi fa gelare sentire che in Italia qualcuno ha preso in giro Yamal per i capelli o gli occhiali. Parliamo del miglior talento al mondo, serve rispetto”.