Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Rassegna stampa
Benitez: "Napoli grande squadra da oltre un decennio. Scudetto? Inter ha sprecato occasioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 08:58Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Benitez: "Napoli grande squadra da oltre un decennio. Scudetto? Inter ha sprecato occasioni"

"Il Napoli è riuscito ad arrivare dove nessuno avrebbe pensato potesse. Una grande squadra, come sta dimostrando ormai da oltre un decennio, che lotta per traguardi pari al valore dei suoi calciatori e dei suoi allenatori ma anche del club". Parola di Rafa Benitez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport a pochi giorni di distanza dall'elezione a campioni d'Italia del Napoli e di Antonio Conte.

"E così, senza fretta e senza fermarsi, è stato addosso all’Inter, l’ha afferrata, l’ha superata, ha resistito al ritorno, l’ha rimontata ancora e s’è preso il suo quarto scudetto. E chi vince ha sempre ragione. Però è stato un finale meraviglioso, un fantastico spot per il calcio italiano", ha proseguito l'ex allenatore di Real Madrid, Inter e Napoli tra le altre.


E sul calcio, che può sorprendere e ribaltare ogni previsione. Così come una bugia: "A volte sì, altre no. Se arrivi primo, dopo trentotto giornate di campionato, quella è una verità inattaccabile. Certo, ognuno può anche interpretarla diversamente: che l’Inter fosse, sulla carta, la favorita, è pensiero condiviso. E che l’Inter abbia sprecato occasioni, penso alla gara con la Lazio ma anche a quelle con la Roma e con il Bologna, è altrettanto vero. Ma pure il Napoli ha lasciato qualcosa per strada, ha raccolto un punto a Parma e uno con il Genoa in casa. Se ci ripensiamo, ogni settimana si sospettava che qualcuno avesse il match point tra le mani", la chiosa.