Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Italia, la probabile lista dei convocati di Spalletti: dubbio Acerbi e novità in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Italia, la probabile lista dei convocati di Spalletti: dubbio Acerbi e novità in attacco

Luciano Spalletti si prepara a diramare domani la lista dei convocati per le prime due gare di qualificazione al Mondiale 2026 contro Norvegia (6 giugno) e Moldavia (9 giugno). A Coverciano arriveranno inizialmente 27 azzurri, in attesa dei finalisti di Champions Donnarumma, Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi. Resta un punto interrogativo su Francesco Acerbi: per ora preconvocato, potrebbe rientrare solo in caso di emergenza difensiva.

Il ct predica prudenza, soprattutto in difesa. Gatti è out per infortunio, Buongiorno è vicino al rientro ma non ha ancora giocato e Comuzzo e Gabbia attendono l'esordio. Il terzetto Di Lorenzo-Bastoni-Calafiori appare al momento la linea titolare, ma il modulo potrà variare tra 3-5-2 e 4-3-3.


A centrocampo si va verso la conferma del gruppo di marzo: Casadei, Ricci, Tonali e Mandragora in pole, con Locatelli e Fagioli indietro. In attacco tornano Orsolini e Politano (da valutare fisicamente), mentre Zaccagni e Chiesa restano in dubbio. Il reparto offensivo sarà completato da Retegui, Kean, Lucca, Raspadori e Maldini. Di seguito la probabile lista.

PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Tottenham).
DIFENSORI: Di Lorenzo (Napoli), Bastoni (Inter), Calafiori (Arsenal), Buongiorno (Torino), Comuzzo (Fiorentina), Cambiaso (Juventus), Dimarco (Inter), Udogie (Tottenham), Gabbia (Milan) o Acerbi (Inter).
CENTROCAMPISTI: Ricci (Torino), Rovella (Lazio), Tonali (Newcastle), Casadei (Inter), Barella (Inter), Frattesi (Inter), Mandragora (Fiorentina) o Locatelli (Juventus).
ATTACCANTI: Retegui (Atalanta), Kean (Fiorentina), Raspadori (Napoli), Lucca (Udinese), Maldini (Atalanta), Politano (Napoli), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio) o Chiesa (Liverpool).