Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Napoli, De Laurentiis: "Chi sostiene che è stato un campionato più facile dice una balla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, De Laurentiis: "Chi sostiene che è stato un campionato più facile dice una balla"

Aurelio De Laurentiis si gode lo Scudetto. Il presidente del Napoli venerdì sera ha celebrato il secondo titolo in campionato in tre stagioni, all'indomani si è recato a Ischia per festeggiare il suo compleanno. ADL ha rilasciato un'intervista al TG1 soffermandosi anche sulle differenze tra il suo primo e il suo secondo Scudetto:

Il primo è stato una cavalcata molto diversa, giocavamo anche la Champions, ma abbiamo avuto un distacco di 16 punti sulla seconda. Era già uno scudetto annunciato nel mese di marzo. Qui invece è stata una lotta fino all’ultimo miglio. Quando sento dire dai giornalisti “È stato un campionato più debole”… Balle!


Il fatto stesso che tutti si siano rinforzati e abbiano lottato per il quinto, quarto, terzo, secondo e primo posto, sta a significare che i punti diminuiscono. Significa che ci sono più pareggi e quindi meno vittorie scontate. Ma poi voglio dire, nessuno si è reso conto che con la nuova Champions ci sono più partite da giocare che tolgono energia al campionato?”.