Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
PSG in finale, tifosi ripescano una vecchia frase di Mbappé: l'attaccante diventa bersaglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

PSG in finale, tifosi ripescano una vecchia frase di Mbappé: l'attaccante diventa bersaglio

A conti (quasi) fatti, il grande sconfitto della Champions League 2024/25 è Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese si è trasferito l'estate scorsa al Real Madrid sperando di vincere con più facilità la Champions League ma è rimasto a mani vuote in una stagione che invece si è rivelata trionfale (finora) per la sua vecchia squadra. Il Paris Saint-Germain senza stelle è una macchina perfetta e ora punta alla tripletta, anche se sulla sua strada ci sarà l'Inter di Simone Inzaghi, l'avversario nella finale che si disputerà a Monaco di Baviera il 31 maggio.

I tifosi hanno buona memoria e nelle scorse ore hanno ripreso una vecchia dichiarazione di Mbappé, datata 4 marzo 2023. Quella sera, dopo essere diventato ufficialmente il capocannoniere nella storia del club della capitale francese, spodestando Edinson Cavani con 201 gol in tutte le competizioni, il classe 1998 si era presentato in conferenza stampa e aveva fatto una battuta che già all'epoca non era piaciuta: "La partita col Bayern avrà un impatto sul mio futuro? Non credo. Se avessi legato il mio futuro alla Champions League, e non voglio mancare di rispetto al club, sarei andato molto lontano"


Per contestualizzare tutto, queste dichiarazioni furono rilasciate a quattro giorni dalla trasferta contro il Bayer Monaco, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il PSG aveva perso l'andata in casa (0-1, poi perse anche il ritorno) e sul futuro di Mbappé cominciavano ad addensarsi quelle ombre che poi avrebbero portato alla rottura con Al-Khelaifi nell'estate successiva.

Due anni dopo, questa uscita è invecchiata piuttosto male. Il PSG ha appena raggiunto la seconda finale di Champions League della sua storia battendo due volte l'Arsenal, proprio la squadra che ha eliminato il Real Madrid di Kylian Mbappé ai quarti con due successi (3-0 e 2-1). Qualora i parigini sconfiggeranno l'Inter e solleveranno finalmente il trofeo che sognano da tanto tempo, Mbappé diventerà sicuramente un bersaglio facile.