Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Osimhen sarebbe la scelta perfetta per la Juventus. Perché serve vincere qui e oraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Osimhen sarebbe la scelta perfetta per la Juventus. Perché serve vincere qui e ora

La Juventus farebbe un grande acquisto prendendo Victor Osimhen. Perché i bianconeri andrebbero a infilare un mostro sacro degli ultimi anni, in quella casella che è stata di Tevez, di Higuain, anche di Cristiano Ronaldo in un qualche modo. Ben sapendo di avere un attaccante diverso da quello attuale: Vlahovic deve esser servito in una certa maniera per fare la differenza, il nigeriano può farlo sia in campo aperto che da numero nove vero e proprio. Può condurre il contropiede oltre a segnare in qualsiasi modo: di testa, in acrobazia, di rapina. Al Galatasaray sta facendo bene e in Turchia vorrebbero riconfermarlo, ma il richiamo di una big è troppo forte.

Un anno fa diceva di sapere già dove poteva andare a giocare. Falsità, anche se la Premier League doveva essere il porto scelto dal giocatore. Poi la stagione è andata maluccio, con il Napoli fuori da tutto e con tre allenatori differenti, senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Per questo solo il Chelsea aveva offerto 65 milioni, così come i club arabi.


La scelta sarebbe perfetta. Perché la Juventus non può puntare (troppo) sul futuro. Non sulle plusvalenze, ma sulla Champions ogni stagione per poi aggiungere anno dopo anno un pezzo pregiato. Osimhen lo sarebbe, è quello che porterebbe la Juve su un altro livello. Qualunque sia l'allenatore.