Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Preziosi: "L'Inter deve pensare alla finale di Champions. Napoli ha già vinto lo scudetto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:30Serie A
di Andrea Piras

Preziosi: "L'Inter deve pensare alla finale di Champions. Napoli ha già vinto lo scudetto"

"Il Napoli ha già vinto lo scudetto". E' sicurissimo Enrico Preziosi. L'ex presidente del Genoa ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino soffermandosi su questo finale di campionato che regalerà tante emozioni: "Sono così sicuro perché l’Inter è molto con la testa sulla finale di Champions e il campionato andrà in secondo piano. Il discorso dello scudetto è archiviato ormai. Il Napoli ha tre punti di vantaggio e tre partite abbordabilissime mentre l’Iter deve pensare alla finale di Champions: ecco perché non credo possa recuperare lo svantaggio.

Anche lo stato fisico dell’Inter non mi fa pensare a una rimonta: sono usciti stremati dalla gara contro il Barcellona. E il Napoli? Non molla niente e non ha altre distrazioni. Non c’è pericolo per il Napoli in questo finale di stagione: per quanto l’Inter sia una grandissima squadra, ha avuto impegni assai complicati.


La sfida col Genoa? Ho visto Genoa-Milan: i rossoblù sono stati molto sfortunati prendendo gol, dopo aver dominato la partita, in due episodi. Nonostante venga da tre sconfitte, il Genoa di Vieira ha un gioco consolidato e non ha pressioni. E’ una squadra difficile da affrontare ed è una partita difficile da prevedere, come accade per tante squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato ma poi sono capaci di sorprendere".