Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Napoli, torna di moda il nome di Kenneth Taylor. 15 gol e 8 assist in 51 presenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:40Serie A
di Andrea Losapio

Napoli, torna di moda il nome di Kenneth Taylor. 15 gol e 8 assist in 51 presenze

Il Napoli segue nuovamente con interesse Kenneth Taylor, centrocampista di proprietà dell'Ajax. Nove gol e sei assist in Eredivisie, sei in Europa League (con due passaggi decisivi) considerando anche le qualificazioni. Il suo nome è già uscito per gli azzurri, anche per il mercato di gennaio scorso quando, però, è stato scelto di non spendere e prendere in prestito Billing. A giugno però le cose cambieranno.

Taylor può giocare sia come Lobotka, cioè da regista difensivo davanti alla difesa, sia come mezz'ala. Dunque potrebbe essere un acquisto di qualità sia per svecchiare il centrocampo - oggi compie 23 anni - sia in prospettiva, visto che ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, con uno stipendio più che abbordabile.


Quando è stato promosso dallo Jong Ajaxx aveva una eredità tutt'altro che semplice, visto che ha preso la numero otto, la stessa di Ryan Gravenberch, uno dei migliori talenti degli ultimi anni in casa biancorossa. A gennaio c'era stato un interessamento del Napoli anche per l'ex compagno di squadra, Devyne Rensch, poi finito alla Roma di Claudio Ranieri. In totale sono 15 gol e 8 assist in 51 presenze per il centrocampista che, come numeri, sembra ricalcare quelli di Teun Koopmeiners nell'anno che lo portò dall'AZ di Alkmaar all'Atalanta.