
José Mourinho sicuro: "Tornerò in Portogallo e sarò al top. La fine è ancora lontana"
Dopo l’amichevole vinta contro il Portimonense, José Mourinho ha acceso i cuori dei portoghesi confermando la sua volontà di tornare un giorno ad allenare nel suo Paese natale. Intervistato da Sport TV, lo Special One ha parlato apertamente della possibilità che un giorno non troppo lontano possa guidare un club o magari la nazionale: "Tornerò sicuramente in Portogallo. Non è ancora successo, ma succederà. Non perché mi senta vicino alla fine, ma proprio perché ne sono ancora lontano. Voglio tornare nel mio Paese quando sarò ancora al top, in salute e in piena forma fisica e mentale. Non ho dubbi, tornerò", ha detto l'ex allenatore di Inter, Porto, Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Tottenham e Roma, oggi al Fenerbahce.
Un’eventualità che avrebbe il sapore di un ritorno alle origini per il tecnico di Setúbal, che non allena in patria dal lontano 2004, anno in cui lasciò il Porto dopo aver conquistato una storica Champions League battendo il Monaco in finale. Da allora Mourinho ha costruito una carriera senza eguali, sedendo sulle panchine di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa:
A 61 anni il tecnico portoghese rimane uno dei personaggi più iconici e polarizzanti del calcio moderno: stratega brillante, motivatore carismatico, sempre alla ricerca di nuove sfide. E la prossima, forse, potrebbe essere proprio a casa sua.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano