
Assalti turchi alla Serie A: Osimhen al Galatasaray ci siamo, Fenerbahce su Calhanoglu
Le due grandi squadre del calcio turco stanno concentrando i loro assalti di mercato su giocatori di Serie A. Il tema è noto, in Super Lig apprezzano molto sia Victor Osimhen che Hakan Calhanoglu, perno della nazionale che però in Turchia non ha mai giocato. Su questo a Istanbul sembrano davvero determinati a porre rimedio.
Se qualche settimana era il Galatasaray, adesso è invece il Fenerbahce di un grande ex interista come Mourinho a volere Calhanoglu. I gialloblù della Capitale turca preparano una proposta da 25 milioni di euro da far recapitare all'Inter, che da parte sua preferirebbe non privarsi del regista già in questa estate o comunque vuole incassare come minimo almeno 5 milioni in più. Presto il confronto decisivo, ma i nerazzurri si preparano accelerando su profili come Morten Frendrup del Genoa o il più esperto Granit Xhaka, in aria di addio col Bayer Leverkusen e sul cui destino pende ancora molta incertezza.
Intanto di certo c'è che è stato raggiunto un accordo tra Napoli e Galatasaray per la cessione definitiva in Turchia di Osimhen. I giallorossi verseranno 40 milioni di euro entro la fine di questo mese, con i restanti 35 milioni da saldare entro luglio 2026, garantiti da lettere di credito. Un aspetto cruciale voluto fortemente dal Napoli è l'inserimento di una clausola anti-Italia, valida fino al 2027, per scongiurare un ritorno di Osimhen in Serie A come avversario. Anche la percentuale sulla futura rivendita del bomber nigeriano, ultimo punto in discussione, è stata finalmente concordata. Osimhen è dunque pronto a volare a Istanbul. E potrebbe non essere da solo...
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano