Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ferguson, la gemma irlandese paragonata a Vieri è arrivata ed è già idolo dei tifosi della Roma

Ferguson, la gemma irlandese paragonata a Vieri è arrivata ed è già idolo dei tifosi della RomaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Niccolò Righi

In casa Roma oggi è stato il giorno di Evan Ferguson. Il centravanti irlandese è atterrato in serata a Fiumicino (QUI le immagini) pronto ad iniziare questa nuova avventura in Serie A, accolto da una folla di tifosi che al grido di “Evan! Evan! Evan” lo hanno già reso un idolo. Dopo giorni di trattativa, il club giallorosso e il Brighton hanno trovato l’accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione che, qualora dovesse andare in porto, potrebbe fruttare al club inglese una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Nella giornata di domani arriveranno le consuete visite mediche e la firma sul contratto che renderà il colpo ufficiale, con la squadra di Gasperini che inizia a mettere nel motore i primi rinforzi per puntare ad una stagione da protagonista.

Una cifra alta per un giocatore che viene da una stagione non particolarmente fortunata, che lo ha visto andare anche in prestito sei mesi al West Ham e conclusa con una sola rete datata 26 ottobre 2024 contro il Wolverhampton. Meno comunque dei 100 milioni che i Seagulls chiedevano fino a due anni fa, certi di aver scovato in rosa l’ennesimo wonder boy che il calcio inglese sa proporre, capace di segnare 16 gol e servire 5 assist appena 18enne. Un’annata quella dell’Irish Gem che scomodò paragoni importanti con Alan Shearer e Christian Vieri, quest’ultimo per bocca dell’allora suo allenatore Roberto De Zerbi. Poi Ferguson, complice alcuni infortuni e l’esplosione di Joao Pedro, si è un po’ perso ma oggi, ancora 20enne, è pronto a riscrivere grandi capitoli della sua personale storia con una maglia storica e importante come quella della Roma.

L’acquisto di Ferguson segue quello di El Aynaoui, da ieri sera ufficiale, e consegna a Gasperini due nuovi giocatori che potrebbero già aver fatto tornare il sereno, dopo le parole pronunciate ieri dal tecnico al termine dell’amichevole contro il Trastevere: “Purtroppo ci sono state una po’ di vicissitudini e sicuramente siamo un po’ in ritardo sul mercato. Anche rispetto alla scorsa stagione abbiamo tante defezioni perché se ne sono andati diversi giocatori”, ha detto ai media presenti, aggiungendo: “Preoccupato? Un po’ sì… tra meno di un mese inizia il campionato, ma sono sicuro che verrà fatto tutto il dovere” (QUI le parole complete).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile