Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Inter, via alla rivoluzione: a centrocampo il sogno è Ederson. Rovella e Stiller le alternativeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:53Serie A
di Niccolò Righi

Inter, via alla rivoluzione: a centrocampo il sogno è Ederson. Rovella e Stiller le alternative

Il futuro di Hakan Calhanoglu sembra segnato. All’Inter non resta che attendere la chiamata decisiva dalla Turchia: il Galatasaray è pronto a farsi avanti con un’offerta concreta per riportare il centrocampista in patria. Il club nerazzurro, finora cauto, ha evitato scontri diretti con il giocatore, pur sapendo che la frattura è difficilmente ricomponibile. Nessuna richiesta ufficiale di cessione, è vero, ma i segnali sono stati chiari. L’obiettivo ora è monetizzare: servono almeno 35-40 milioni per chiudere l’operazione.

Nel frattempo, la dirigenza lavora già sul sostituto. Il sogno si chiama Ederson, centrocampista dell’Atalanta, considerato ideale per dare continuità tecnica al progetto. L’Inter sa che per aprire un dialogo con i bergamaschi serviranno non meno di 45-50 milioni, ma non si parte da zero: tra cessioni possibili, come Bisseck, Sebastiano Esposito o Frattesi il budget può essere riequilibrato. Tra l'altro, per quest'ultimo la rosea parla di un interessamento da parte dell'Atletico Madrid. Le alternativa a Ederson sono Rovella o Stiller, classe 2001 dello Stoccarda, già nel giro della nazionale tedesca: valutazione simile a quella di Ederson, corsa anche questa non semplice considerando l’interesse del Bayern.


Non solo centrocampo: in difesa il nome caldo è Giovanni Leoni del Parma, valutato 40 milioni. Marotta ne ha parlato pubblicamente e l’Inter è pronta a trattare, forte di un budget da 30 milioni. Le alternative portano a Koni De Winter del Genoa, con cui i nerazzurri hanno già aperto un dialogo grazie all’interesse per il prestito di Valentin Carboni.