
Pioli e la lotta Scudetto: "Allegri non vuole lo dica, ma ha un vantaggio. Mi intriga Cuesta"
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è stato intervistato da La Repubblica e nel corso della lunga chiacchierata ha avuto modo di toccare vari punti. Tra questi, anche la lotta per la vittoria della Serie A che aprirà i battenti il prossimo fine settimana.
Secondo Pioli, ci sono delle gerarchie già abbastanza chiare: "Il Napoli se la gioca con Inter e Milan, anche se Allegri non vuole che lo dica ha il grande vantaggio di non giocare le coppe". Non solo, perché c'è poi un volto nuovo tra gli allenatori di questa Serie A che intriga Pioli più di altri: "Cuesta al Parma, mi farà effetto salutare un collega di 30 anni. Ammiro chi garantisce subito alti standard, io per arrivare ho dovuto fare una lunga gavetta".
I ricordi di Pioli tornano poi al Milan, club indimenticabile per lui, dato che ci ha vinto lo Scudetto: "Una grande gioia, mi ha dato felicità e notorietà. Nessuna rivincita, ai livelli più alti sei sempre in discussione. Credo che mi commuoverò al ritorno a San Siro alla 7^ giornata, l'anno dello Scudetto si era creata un'atmosfera magica e il coro 'Pioli is on fire' mi ha divertito molto".
Clicca qui per leggere l'intervista integrale
Ultime dai canali







Primo piano