
Francia, Deschamps spiega l'esclusione di Pavard: "Non è questione di valore assoluto"
Didier Deschamps ha presentato oggi in conferenza stampa la lista dei convocati della Francia per le sfide di settembre, soffermandosi anche su Marcus Thuram e Benjamin Pavard. L’attaccante dell’Inter è stato nuovamente incluso dal commissario tecnico, che ha voluto sottolinearne la crescita: “A sua discolpa va detto che con l’Inter gioca in un sistema a due punte, mentre con noi spesso è stato schierato largo. Ha tutto: potenza, tecnica e continuità. Lo ha dimostrato la scorsa stagione con un’annata di alto livello e lo sta confermando anche in questo avvio. In Nazionale ha avuto occasioni importanti, ma non sempre è riuscito a concretizzarle, anche per il diverso ruolo che gli ho chiesto di interpretare”.
Diversa invece la situazione di Pavard, rimasto fuori dai convocati. Deschamps ha voluto chiarire la scelta: “Non è una questione di valore assoluto, ma di gestione delle alternative difensive. Sull’asse destro abbiamo molte opzioni e ho preferito puntare su Lucas Hernandez, che pur avendo giocato poco di recente, porta esperienza e può essere impiegato sia a sinistra che da terzino”.
Deschamps ha parlato anche di Kolo Muani: "La sua è una situazione complicata. Non ha sempre avuto continuità, ma ora non gioca e si allena a parte. Spero che da qui a lunedì trovi una soluzione per tornare a essere un giocatore attivo. Dal punto di vista atletico e del minutaggio non è compatibile con le esigenze del calcio internazionale. Non ha il ritmo giusto per una partita di questo livello. Già ho diversi giocatori che non sono al massimo… Mi auguro che la sua situazione si risolva entro lunedì".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano