Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Nkunku l'alternativa più credibile a Lookman. Ma c'è ancora fiducia

Inter, Nkunku l'alternativa più credibile a Lookman. Ma c'è ancora fiduciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:15Serie A
di Ivan Cardia

Xavi Simons, ormai prossimo al Chelsea, è da depennare quasi ufficialmente. In attesa di capire come finirà la telenovela legata al futuro di Ademola Lookman, l’Inter valuta le eventuali alternative su cui andare se la trattativa con la Dea dovesse andare male.

Da questo punto di vista, tra i tanti profili proposti in Viale della Liberazione nelle scorse settimane, quello tecnicamente più simile al nigeriano - e rispetto al quale infatti non sono state chiuse subito le porte - è quello di Christopher Nkunku. Classe ’97 come Lookman, nel 2023 è passato dal Lipsia al Chelsea per 65 milioni di euro più bonus (molto ricchi). Rispetto a Lookman, tra costi dell’operazione e ingaggio, si tratterebbe di un affare più oneroso, anche perché finora i Blues non avevano aperto a formule alternative alla cessione a titolo definitivo. Nkunku, con il cui entourage secondo la stampa francese (oggi ne ha scritto L’Equipe) i contatti andrebbero comunque avanti, potrebbe essere la soluzione più credibile come alternativa.

Ammesso che serva: in casa Inter, infatti, la fiducia resta alta sulla possibilità di chiudere per Lookman. I nerazzurri milanesi non intendono fare rilanci rispetto all’ultima offerta da 45 milioni di euro complessivi, soprattutto “a vuoto”: la dirigenza interista è infatti rimasta abbastanza infastidita dal fatto che l’Atalanta, nel rifiutare l’offerta formale, non abbia chiarito quale sia il prezzo che porterebbe ad accettare. Ora si attende una presa di posizione forte da parte del giocatore, che ieri pomeriggio ha già eliminato ogni riferimento all’Atalanta dai suoi social: poi nuovi contatti potrebbero riportare la trattativa sul binario giusto. O magari farla naufragare in via definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile