
Stramaccioni sul mercato dell'Inter: "Akanji gran bel colpo e Sucic fa tutto sopra la media"
Mister Andrea Stramaccioni, intervistato da La Gazzetta dello Sport, si è concentrato anche sui debuttanti nel derby d'Italia di questo fine settimana. Si parte con la Juventus e col suo ultimo arrivato Openda:
"Il giocatore che mi incuriosisce di più è Openda, voglio vederlo all’opera in Italia e capire come lo utilizzerà Tudor, può essere l’elemento che dà peso al tridente. Lavora bene alle spalle di una prima punta, lo vedo sia con David che con Vlahovic. Nell’Inter Sucic fa tutto sopra la media. Difende, attacca, ha forza, ha gamba, ma attenzione: non è Calhanoglu, non è un regista puro. È un ottimo acquisto ma va lasciato crescere", le sue dichiarazioni.
Spostando proprio sui nerazzurri, l'allenatore ha speso belle parole anche per il nuovo acquisto Akanji: "Da due anni l’Inter non inseriva in difesa elementi di alta qualità, tutti parlavano di attaccanti, ma i gol non sono mai mancati, mentre i trofei degli ultimi anni nascevano da grandi prestazioni dietro e i tifosi hanno negli occhi gol subiti con troppa facilità, che hanno vanificato occasioni importanti. Akanji è un gran bel colpo: oltre 300 presenze fra Dortmund e City, perno della difesa della Svizzera. Sa giocare indistintamente in tutti i ruoli della difesa a tre ed ha una mentalità vincente e propositiva in campo".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano