
Pohjanpalo e il Mondiale: "Più facile per l'Italia che per la Finlandia. A San Siro sarà spettacolo"
Il centravanti del Palermo Joel Pohjanpalo nel corso della sua intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato anche del suo rapporto con la nazionale, di cui è vice-capitano, e della corsa verso il Mondiale che si giocherà in centro-nord America la prossima estate.
“Contro la Polonia ho indossato la fascia di capitano, ma sono vice di Hradecky, portiere del Monaco. Qualificazione? La situazione si è complicata, ma nel calcio tutto è sempre possibile”, spiega il finlandese facendo il punto della situazione dopo la pausa di settembre.
Pohjanpalo poi si sofferma anche sull’Italia spiegando che vede più facile la qualificazione al Mondiale degli azzurri rispetto a quella sua e dei suoi compagni di squadra: “Con Gattuso gioca un calcio molto più offensivo e ha trovato stabilità. E adesso deve solo vincere. Noi invece dipendiamo anche dagli altri, è più dura. - conclude l’attaccante guardando alla sfida contro la Norvegia degli Azzurri – Ho visto la partita in Norvegia e penso che anche al ritorno sarà un grande spettacolo, l’Italia dovrà dare il 100%”.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano