
Certezza Marcus Thuram dopo un'estate complicatissima. Tra like e clausola
Nella serata di ieri l'Inter ha superato in maniera non così complicata un primo bivio che rischiava di far precipitare già ai nastri di partenza l'avventura di Chivu sulla panchina nerazzurra. Dopo la disfatta di Monaco di Baviera c'era curiosità nel capire come la squadra vice campione d'Europa si sarebbe riavvicinata alla Champions League e la risposta in quel di Amsterdam è stata positiva. Pratica, a tratti anche brillante. L'Inter nella prima mezz'ora ha lasciato sfogare l'Ajax e poi l'ha punita grazie a due calci d'angolo. Col cinismo della grande squadra, con due suggerimenti di Hakan Calhanoglu per Marcus Thuram.
Già, proprio loro. Forse i calciatori più discussi dell'estate nerazzurra dopo le prematura eliminazione dell'Inter dal Mondiale per Club. Le accuse di Lautaro e le precisazioni del presidente Marotta con esplicito riferimento ad Hakan Calhanoglu portarono alla reazione del centrocampista turco che chiese rispetto. Non la cessione, anche se in Turchia ci sarebbe tornato volentieri. Il capitano della squadra di Montella scrisse un messaggio che fu apprezzato da tanti calciatori nello spogliatoio nerazzurro, anche da Marucis Thuram che sostenne esplicitamente quella lettera con un like. Apriti cielo. Il caso poi rientrerà più o meno definitivamente nelle settimane successive, con una foto ancora presente sui social che ritrae Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu insieme e sorridenti.
Succede ad agosto, quando anche le voci su un possibile addio di Marcus Thuram sono ormai definitivamente alle spalle visto che la clausola da 75 milioni di euro è scaduta nei primi dieci giorni di luglio. Non c'è stato nessuno che nemmeno s'è avvicinato a quella cifra, ma prima della finale di Champions League - di un maggio talmente negativo che era anche solo difficile da immaginare - proprio il PSG stava valutando la possibilità di riportare in Francia il centravanti della nazionale francese. Il 5-0 di Monaco di Baviera ha poi cambiato lo scenario, Thuram è rimasto e da lui è ripartita l'Inter. Chivu s'è aggrappato sulle sue spalle per superare indenne il primo incrocio pericoloso.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano