Speciale Adzic, i costi dell'affare: "Cifre record per un club del Montenegro"

Quella di Vasilije Adzic è stata la cessione più importante della storia per un club del Montenegro. La Juventus nel marzo 2024 chiuse l'operazione col Buducnost Podgorica, società di prima divisione montenegrina, grazie a un'offerta da cinque milioni e trecentomila euro più il 10% sull'eventuale futura rivendita. Un accordo che poi entrerà effettivamente in vigore solo dal successivo 1° luglio, dopo che il ragazzo 2006 sarebbe diventato maggiorenne. "Per lui i contorni economici di quest'affare sono stati sicuramente uno sprone in più per fare bene. La Juventus ha fatto uno sforzo economico importante per acquistarlo, parliamo della cessione più importante della storia di un club montenegrino", ha detto ai nostri microfoni l'agente FIFA Nusret Jashari, intermediario nell'operazione che nell'estate 2024 l'ha portato dal Budućnost Podgorica alla Juventus.
Sulle tracce di Adzic c'era anche il Bologna, con Giovanni Sartori che a sua volta mise sul piatto cifre importanti: "Devo dire che ci ha provato fino alla fine. Anche loro si presentarono in Montenegro tramite agenti per provare a convincerlo, ma ormai il ragazzo aveva fatto la sua scelta". Una scelta figlia soprattutto della visita di Manna a Podgorica: "E' stato un passaggio determinante", ha detto Jashari.
Quello di Adzic è stato di fatto l'ultimo trasferimento imbastito da Giovanni Manna da dirigente della Juventus prima del trasferimento al Napoli. Nelle settimane successive infatti, a seguito di colloqui con Aurelio De Laurentiis, il dirigente classe '88 deciderà di uscire dall'organigramma di una Juventus all'epoca saldamente guidata da Cristiano Giuntoli per diventare il nuovo direttore sportivo dei partenopei.
LEGGI ANCHE - Speciale Adzic, l'intermediario: "Manna a casa sua il 23 dicembre per convincerlo"
