
...con Fabrizio Lucchesi
Verso la prima di Gennaro Gattuso. Questa sera gli azzurri sfideranno l'Estonia, vietato sbagliare. La Nazionale ha bisogno di inanellare vittorie per coltivare la possibilità di accedere al Mondiale. "Gattuso ha grandi valori motivazionali e sportivi. E' il profilo ideale, si rivelerà una scelta perfetta. Deve fare un'Impresa complicata ma l'unica soluzione per riuscirci si chiama Gennaro Gattuso", dice a TuttoMercatoWeb.com Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Pisa che con Gattuso centrò la promozione in Serie B.
Stasera sulla carta siamo favoriti...
"Quando entri in campo e devi vincere non hai alternative e la partita pesa di più. Ma sono fiducioso".
Vietato sbagliare, quindi.
“La difficoltà non è solo nell’ avversario ma nell’obbligo di vincere".
Direttore e Baldini in Under 21, come lo vede?
"E' sempre stato un allenatore da club. Ha maturato grande esperienza. E' un innovatore, darà un taglio nuovo ad una categoria importante come l'Under 21. Porta esperienza e tanta voglia di determinare".
Si è chiuso da poco il calciomercato. Come lo ha visto?
"Un mercato caratterizzato da poca disponibilità finanziaria. Sono arrivati calciatori con una carta di identità che pesa. Il mercato nazionale soffre di mancanza di liquidità. E le operazioni fatte ne sono la prova".
Tra i colpi c''è Zaniolo all'Udinese.
“Mi auguro che abbia capito gli errori fatti in passato. Ha potenzialità importanti che ci ha fatto vedere in parte. Spero possa mettere in mostra tutte le sue qualità”.
E il suo Guidonia?
“Sono contento. Ho la fortuna di avere un presidente che ha creduto in questo progetto. Sono preso, contento e fiducioso”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano