
Inter, Scaloni avvisa: "Lautaro può giocare con l'Ecuador". Sabato la Juve
Lionel Scaloni è pronto a cambiare diversi elementi nella formazione di partenza dell’Argentina che, qualificata e prima nel girone sudamericano con dieci punti di vantaggio sul Brasile, concluderà in Ecuador il percorso di qualificazione ai Mondiali del 2026. Su tutti, il ct argentino ha regalato una piccola doccia fredda alle speranze dell’Inter che Lautaro Martinez possa riposare, a pochi giorni dal derby d’Italia di sabato: “Ha ottime possibilità di giocare in domani”, ha spiegato Scaloni in conferenza stampa.
Nel corso dell’incontro con i cronisti, il tecnico dell’Albiceleste ha spiegato di esser intenzionato a schierare chi ha giocato meno nelle ultime partite, e non si è voluto sbilanciare sulle scelte in vista dei Mondiali - discorso che ovviamente non riguarda Lautaro, sicuro della convocazione -: “Abbiamo una base, ci sono alcuni che sono sempre gli stessi e non cambiano. Mi sembra presto, vedremo”.
Spazio, anche, alle scelte di Lionel Messi, che domani non ci sarà: “Non ho parlato del Mondiale, si prenderà il tempo per decidere e andrà bene in qualsiasi caso. Domani faremo qualche cambiamento, oltre alla sua assenza e a quella di Romero - ha spiegato Scaloni - perché vogliamo fare delle prove. L'Ecuador è una delle squadre più importanti del continente e anche un po' di più. Mac Allister penso che stia bene. L'idea è di apportare qualche altro cambiamento. Quelli che hanno giocato meno meritano di mostrare che possono essere e questa è l'idea”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano