
Dembele-Yamal, sfida di nuovo rimandata: dopo l'Inter, stavolta è "colpa" di un infortunio
La sfida più attesa, quella tra Ousmane Dembélé e Lamine Yamal, non ci sarà nemmeno stasera. Il vincitore del Pallone d’Oro, stella del Paris Saint-Germain di Luis Enrique e grande ex, sarà assente nel match al Montjuïc contro la squadra del talento spagnolo, che invece è rientrato in campo nell'ultima di campionato. Ancora una volta, quindi, il confronto che prometteva scintille tra i due grandi protagonisti della scorsa stagione è rimandato.
Non è la prima volta che accade. Lo scorso anno, infatti, il destino aveva giocato un brutto scherzo al Barça: l’Inter aveva eliminato i catalani nella rocambolesca doppia semifinale di Champions League, impedendo così che Dembélé e Yamal si affrontassero sul grande palcoscenico europeo nella finale di Monaco di Baviera, poi stravinta dai parigini per 5-0.
Il Montjuïc avrebbe potuto essere il teatro ideale e i tifosi sperano che presto si concretizzi un duello atteso e simbolico, capace di raccontare non solo il confronto tra due grandi calciatori, ma anche un passaggio del testimone tra il giocatore più forte del mondo (così è per chi lo ha votato) e quello destinato a esserlo per tanti anni. La sfida generazionale è solo rimandata e chissà che non possa avere luogo più avanti nella competizione o al prossimo Mondiale.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano