Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Luis Henrique e l'Inter ancora insieme? Lui ci crede: "Pronto ad una stagione ancora migliore"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Serie A
di Niccolò Righi

Luis Henrique e l'Inter ancora insieme? Lui ci crede: "Pronto ad una stagione ancora migliore"

Un'annata, la prima in Serie A, che l'esterno brasiliano dell'Inter Luis Henrique ha definito "meravigliosa" ai microfoni di Globo Esporte. Nonostante alcune critiche per il rendimento, Chivu gli ha voluto comunque dare fiducia e, complici i tanti guai fisici accusati da Dumfries, l'ex Marsiglia ha messo comunque a referto 46 presenze: "Sono stato molto felice, molto orgoglioso di me stesso e della squadra. È stato un anno di grandi adattamenti in relazione al ruolo, aiutando la squadra in fase difensiva e impostando il gioco da dietro. Ma mi sento pronto per una stagione ancora migliore". Il calciatore ha rivelato come abbia legato soprattutto con i tanti francesi che vi sono in squadra: "Ho giocato lì in Francia, ho imparato il francese, quindi quei ragazzi scherzano sempre con me. Thuram, Bonny, Diouf, quei ragazzi francesi sono grandi amici. Come va con l'italiano? Penso di aver avuto un piccolo vantaggio perché mi sono allenato per un anno con De Zerbi. Alcune parole mi sono rimaste impresse e, a poco a poco, stiano venendo fuori". Luis Henrique ha parlato anche del Brasile e del sogno di disputare un Mondiale: "Lavorerò sodo per raggiungere questo obiettivo, dando il massimo ogni giorno in allenamento e in partita, e ottenendo buoni risultati. La Nazionale sarà una conseguenza naturale. È un sogno che si avvererebbe e darò tutto me stesso affinché, se Dio vuole, io possa partecipare ai prossimi Mondiali".