Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Cancelo al Bayern Monaco, un'avventura iniziata male. Difficile andare oltre giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 marzo 2023, 17:57Calcio estero
di Dimitri Conti

Cancelo al Bayern Monaco, un'avventura iniziata male. Difficile andare oltre giugno

Joao Cancelo non sembra trovare pace: il trasferimento invernale al Bayern Monaco agli occhi di molti appariva come la chance per mettersi alle spalle le difficoltà crescenti nella prima parte di stagione al Manchester City, in cui man mano lo spazio a sua disposizione si è ristretto fino a portarlo alla scelta di cambiare aria. Nessuna discussione tra l'ex Inter e Juve e Guardiola, spiegano entrambi, ma qualcosa sotto deve essere successo per fargli smarrire la via della titolarità. Con la sua nuova realtà, intanto, la scintilla non è ancora scoccata.

L'avventura in Baviera è iniziata male
L'ha accolto il Bayern Monaco, in prestito con diritto di riscatto a 70 milioni di euro. Troppo oneroso, come chiarito già dopo pochi giorni dal suo arrivo dal ds bavarese Salihamidzic che comunque spiegava come, qualora i desideri fossero verso la permanenza, un nuovo accordo potesse anche essere trovato.

Nel frattempo però l'adattamento di Cancelo a Monaco non è stato quello sperato, tanto che nell'ultimo weekend ha guardato tutta la partita con lo Stoccarda dalla panchina (e qualche testata ne ha anche evidenziato la scontentezza dal linguaggio del corpo). Nagelsmann ha posto l'accento su questioni tattiche, spiegando di aver preferito Stanisic per qualità difensive. In tutto questo però Cancelo ha già iniziato a mandare messaggi in direzione contraria, aprendo a un ritorno a Manchester.