Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Dani Alves diventerà il brasiliano più anziano a partecipare ad un MondialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
martedì 8 novembre 2022, 11:45Altre notizie
di Matteo Puglielli
per Bianconeranews.it

Dani Alves diventerà il brasiliano più anziano a partecipare ad un Mondiale

Eterno Dani Alves. L'ex terzino della Juventus ha ricevuto la chiamata dal commissario tecnico della sua Nazionale Tite e farà parte della spedizione brasiliana per Qatar 2022. Una convocazione decisamente a sorpresa per l'ex Barcellona, che attualmente milita con i messicani del Pumas. 
 

Una scelta decisamente di spogliatoio, che ha bisogno di una figura importante come quella di Alves per conquistare il trofeo, che vede ancora una volta i Carioca da grandi protagonisti. Decisamente più difficile che il laterale possa far parte dei titolari: il posto sulla fascia destra sarà regolarmente di Danilo.

La convocazione di Dani Alves resta, tuttavia, storica: sarà il brasiliano più "anziano" che parteciperà ad un Mondiale. Il 39enne batte il record di Djalma Santos, che fu parte del torneo del '66 a 37 anni di età.