Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Matri: "Juve, hai tutto per arrivare in fondo in EL. Allegri? Nelle difficoltà ci sguazza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2023, 09:52Altre notizie
di Simone Gioia
per Bianconeranews.it

Matri: "Juve, hai tutto per arrivare in fondo in EL. Allegri? Nelle difficoltà ci sguazza"

In un'intervista rilasciata al Corriere di Torino, l'ex attaccante bianconero, Alessandro Matri, ha parlato della sua Juventus: ecco le sue parole.

Di Maria l’uomo chiave in casa Juve? "Direi di sì. È un fuoriclasse, è il Messi della serie A. Quando è in giornata indirizza da solo qualsiasi partita. Certo, nel nostro campionato pure Kvara e Osimhen stanno facendo cose eccezionali, ma Di Maria ha giocate superiori a tutti, c’è poco da fare".

Obiettivo Europa League: "Sì, è decisamente attrezzata per prendersi i palcoscenici più importanti. E da qualche tempo Allegri ha trovato anche la quadra a livello tattico. La solidità difensiva, per esempio, è oggi adeguata ai traguardi più importanti. Il sorteggio non è certo stato dei migliori, va detto: subito lo Sporting Lisbona, che ha fra l’altro eliminato l’Arsenal; e poi, eventualmente, la vincente di United-Siviglia. Detto questo, la Juve ha tutto per arrivare in fondo".

Poi, su Allegri: "Lui nelle difficoltà ci sguazza, si esalta. Guai societari a parte, ha dovuto fare i conti con infortuni pesantissimi: ha a lungo gestito la situazione senza Chiesa, Vlahovic, Pogba, Di Maria e Bonucci, oltre a Paredes per vari motivi. Ha fatto poi un lavoro enorme con i giovani. Senza penalizzazione, la Juve oggi sarebbe seconda".

Infine, su Vlahovic: "Non è una stagione positiva per il serbo. La pubalgia lo ha condizionato a cavallo del Mondiale. E questo è un guaio che ti frena non solo a livello fisico. Dalle qualificazioni europee sono arrivati buoni segnali, però in generale Vlahovic deve imparare a gestire meglio i periodi difficili. Ci sono momenti in cui è necessario accontentarsi del compitino, affidarsi alla giocata più semplice, evitare il dribbling di troppo o la soluzione più complicata: quando cerchi il gol a tutti i costi, finisci per non trovarlo mai, con il rischio oltretutto di deprimersi. È importante riportarlo al top, perché per me resta uno dei primissimi attaccanti della serie A. C’è tempo, ha i giusti margini per ribaltare la sua stagione".