Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Allegri: "Chiesa domani non sarà convocato. Un aprile positivo può aprirci le porte ad un maggio meraviglioso"TUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2023, 14:13Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Allegri: "Chiesa domani non sarà convocato. Un aprile positivo può aprirci le porte ad un maggio meraviglioso"

Massimiliano Allegri presenta la partita di sabato sera contro l'Hellas Verona.

Come riparte la squadra dopo la pausa per le Nazionali e in vista di un mese intensissimo?
Speriamo bene, dopo le soste le riprese sono sempre complicate, veniamo da un periodo buono, domani dobbiamo avere mille attenzioni
Domani difesa tutta brasiliana oppure ci sarà spazio per Gatti o Rugani?
Devo decidere ancora. Alex Sandro è stato tre settimane fermo e martedì abbiamo la Coppa Italia, deciderò domani tutta la formazione.
Come stanno i giocatori rientrati dalle Nazionali? E Chiesa?
Oggi Federico ha lavorato bene, ma domani non sarà della partita in modo da averlo martedì. Vlahovic, Milik e Kean stanno bene, come anche Di Maria
Quali sono i tempi di recupero di Pogba?
Al momento sta lavorando e l'adduttore sta bene ma non possiamo fare previsioni sui tempi di recupero, vediamo nel prossimo futuro come reagirà alle sollecitazioni il suo ginocchio.
Come sta Fagioli?
É cresciuto molto ma è solo all'inizio. Gli ho spiegato che è normale che si parli tanto di lui ma lui deve mantenere equilibrio. Abbiamo visto lo stesso percorso anche con Miretti che dopo l'esplosione ha avuto un momento di calo, è necessario che Nicolò tenga i piedi per terra senza esaltarsi nè deprimersi.
Mentalmente come si affronta il Verona?
L'allenamento di stamane mi ha dato buone sensazioni. Dobbiamo sapere che fino ad oggi non abbiamo fatto assolutamente nulla. Il mese di aprile ci può spalancare la porta ad un maggio importante, sia per quanto riguarda la Coppa Italia che l'Europa League. In campionato abbiamo fatto 56 punti e dobbiamo consolidare questo secondo posto sul campo e cercare di migliorare i punti fatti l'anno scorso. Il Verona è una squadra che corre e aggredisce a tutto campo, dobbiamo metterci al pari loro sotto l'aspetto fisico, poi le qualità tecniche verranno fuori, tutto dipenderà dall'approccio mentale.
C'è una priorità di competizione? La squadra si potrebbe concentrare esclusivamente su un traguardo o li inseguirà tutti?
Bisogna concentrarsi di partita in partita. Domani dobbiamo cercare di vincere contro il Verona anche perchè avremo lo stadio pieno. Dopo Verona penseremo all'Inter, non possiamo distinguere tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Kostic può giocare o ci sarà Iling?
Kostic sta bene e ha fatto tutti gli allenamenti, domani potrebbe giocare.
Di Maria domani giocherà a partita in corso?
Difficilmente parta titolare perchè è rientrato praticamente ieri, sta bene ma sarà probabilmente una risorsa a partita in corso
Ennesimo sold out. Il rapporto con i tifosi si è rafforzato magari anche attraverso le inchieste e le polemiche?
L'affetto dei tifosi è molto importante. La squadra rispecchia un po' il DNA della Juventus, che in campo mette tutto quello che ha, credo che i tifosi apprezzino molto queste qualità.
Domani vedremo qualcuno dei giovani dall'inizio?
A metà campo con le squalifiche di Rabiot e Paredes sono rimasti Miretti, Barrenechea, Fagioli e Locatelli, con Soulé che può giocare anche a centrocampo. Sono comunque ragazzi che hanno giocato già tanto con la prima squadra, sono tutti elementi che possono essere importanti anche per il futuro, profili di qualità...altrimenti non giocherebbero qui.
Kean l'ha definita un maestro. Lui oggi che giocatore è diventato?
É migliorato molto sia a livello mentale che tecnico. In questo ultimo anno sono molto contento, la sua stagione è un po' sottovalutata, ha fatto gol, ha fatto buone prestazioni, poi ha fatto una sciocchezza a Roma ma le sciocchezze le fanno tutti e lui l'ha anche ben pagata con una multa.