Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Il titolo in Borsa continua a volare, oggi crescita del 5%TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 giugno 2023, 00:20Altre notizie
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Il titolo in Borsa continua a volare, oggi crescita del 5%

La Juventus torna a volare in Borsa. Il titolo del club bianconero ha chiuso la seduta odierna in crescita del 5,12%, fissandosi a quota 0,3160 euro per azione.  La capitalizzazione di mercato torna a crescere a quota 798 milioni di euro.

La Borsa sta premiando la strategia adottata dalla Juventus di fronte alla giustizia sportiva. Il club bianconero è stato sanzionato con una penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, mentre sul fronte stipendi, rapporti con agenti e partnership sospette con altri club, la società è riuscita a raggiungere un accordo con la Procura federale per il patteggiamento, con una sanzione da 718mila euro e nessun ulteriore punto di penalizzazione. In questo modo, la Juventus ha potuto chiudere tutte le sue partite di fronte alla giustizia sportiva (rinunciando anche al ricorso sulla sentenza per le plusvalenze) e inizierà la nuova stagione da zero.

Rimane ancora aperta l'inchiesta Uefa che potrebbe escludere i bianconeri dalle coppe per uno o più anni, penalizzando nuovamente la Juventus anche in termini economici.