Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Giuntoli-Juventus, trattativa arenata? Il punto della situazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 giugno 2023, 17:30Calciomercato
di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it

Giuntoli-Juventus, trattativa arenata? Il punto della situazione

Cristiano Giuntoli ha trovato un muro in Aurelio De Laurentiis: la Juventus non può attendere e va avanti con Manna (per ora)

Cristiano Giuntoli ha deciso da tempo di lasciare il Napoli ed ha un accordo su tutta la linea con la Juventus. Eppure, ad oggi non è riuscito a liberarsi anticipatamente dal club partenopeo, con il quale ha un contratto in essere con scadenza a giugno 2024. Evidentemente, il club bianconero e il dirigente pensavano che la separazione sarebbe stata più semplice, non facendo i conti con le “strategie” di Aurelio De Laurentiis, che mai avrebbe fatto un favore alla Vecchia Signora.

Al momento la situazione sembra essersi arenata, almeno stando alle dichiarazioni dell’ad bianconero Scanavino. Insomma, avanti tutta con Giovanni Manna nel ruolo di direttore sportivo, con Giuntoli che, qualora si liberasse, raggiungerebbe Torino da suo superiore (una sorta di direttore generale). Altrimenti, sarebbe tutto rinviato alla prossima stagione sportiva.

Della situazione ha parlato a Sky Sport anche il giornalista Luca Marchetti, che ha riferito a proposito dell’area sport della Juventus: “Verrà ufficializzato Manna ds. Questo non esclude necessariamente Giuntoli. La Juve non può permettersi di rimanere senza direttore sportivo. Il concetto è la continuità con Manna, che è il direttore della Next Gen e agire con calma per Giuntoli, con cui c’è già l’accordo. Lui ha detto a De Laurentiis che il ciclo al Napoli è finito, ma finora ha trovato un muro”. Addirittura qualcuno sostiene che la diatriba tra De Laurentiis e Giuntoli, se non si risolvesse a breve, potrebbe finire nelle aule dei tribunali.