Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Bonucci  a JTV: "Quest'anno è stata difficile ma abbiamo dimostrato di essere gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 09:30Altre notizie
di Alfredo Gigliotti
per Bianconeranews.it

Bonucci a JTV: "Quest'anno è stata difficile ma abbiamo dimostrato di essere gruppo"

Intervistato ai microfoni di Juventus TV, Leonardo Bonucci ha espresso tutto il suo rammarico per non essere riuscito a regalare ai tifosi bianconeri un finale di stagione diverso, soffermandosi comunque sui fatti salienti di una stagione anomala, tra le vicende giudiziarie e alcuni episodi da campo, come il gol di Milik contro la Salernitana, che hanno indirizzato l'epilogo stagionale. Di seguito le parole del capitano bianconero, riportate da Juventusnews24: 

LE PENALIZZAZIONI - "Ci sono grossi dispiaceri e delusioni. Stasera il gruppo ha dimostrato valori importanti come per tutto l’anno. Ci siamo trovati a giocare partite psicologicamente difficili in situazioni che non sono dipese da noi. Devo fare i complimenti al gruppo per i valori dimostrati. Non era facile arrivare dove siamo arrivati anche se la Juventus merita molto di più. È stata un’annata complicata in cui non siamo riusciti a combattere nelle partite decisive per l’obiettivo. C’è grande delusione ma allo stesso tempo sono orgoglioso dei miei compagni e dello spogliatoio. Quest’anno è stata una situazione difficile, tra punti tolti e ridati, gol regolari non dati e altre cose. Comunque abbiamo dimostrato di essere un gruppo, è bello anche se questo non ci regala un trofeo o un pass"

IL GRUPPO - "Alla base di tutto ci deve essere un gruppo forte, sintonia, applicazione, sacrificio, voglia. Queste sono le caratteristiche che bisogna avere. È fondamentale crescere sia nel modo di fare la partita sia nell’affrontare i momenti difficili della partita con la gestione. Cosa che abbiamo dimostrato di avere quest’anno. Ripartiamo da là".

IL BILANCIO STAGIONALE - "È stata un’annata difficile, i primi mesi ci hanno condizionato anche la seconda parte di stagione in cui abbiamo vissuto dinamiche surreali. Usciti dall’Europa League qualcosa è venuto a mancare, siamo esseri umani. Ci dispiace per i tifosi perché ci tenevamo a regalare un finale di campionato diverso e una finale di Europa League dopo tutto quello che è successo. Ma questo è il calcio".